Sport
iStock - Geber86
Sport
Economia

10 professioni ben pagate per chi ama lo sport

Ecco quali sono le nicchie per chi cerca un lavoro a contatto con gli atleti

La raccolta

Secondo il database del Dipartimento del Lavoro americano “Occupational Information Network”, gli amanti dello sport hanno a disposizione diverse professioni redditizie in campi vicini ai loro interessi. Lo spiega Business Insider che pubblica una carrellata di posizioni lavorative che garantiscono uno stipendio minimo di 50mila dollari l’anno nel settore dello sport. Di seguito le prime dieci.

10 - Subacqueo commerciale

Lavora sott'acqua per ispezionare, riparare, rimuovere, o installare attrezzature e strutture per conto di un committente. Stipendio medio da 50mila dollari.

9 - Professore di attività ricreative o di fitness

Tiene corsi e lezioni su come gestire il tempo libero, le attività sportive e copre materie che vanno dalla fisiologia dello sport alla gestione delle strutture sportive. Stipendio medio da 59mila dollari.

8 - Agente o business manager di atleti

Rappresenta e promuove gli atleti nei rapporti commerciali e professionali, inclusa le gestione dell’immagine a fini pubblicitari. Compenso da 63mila dollari.

7 - Direttore della programmazione

Coordinare le attività del personale impegnato nella preparazione di programmi radio e televisivi in occasioni di eventi sportivi. Stipendio medio da 68,4 mila dollari.

6 - Coordinatore di centri fitness e benessere

Organizza e gestisce programmi e servizi presso palestre, spa e hotel. Porta a casa 77mila dollari.

5 - Esperto di statistica

Sviluppa e applica teorie e metodi matematici o statistici per raccogliere, organizzare, interpretare e sintetizzare i dati numerici per fornire informazioni utili ai team sportivi e agli atleti. Stipendio medio da 80mila dollari.

4 - Fisioterapista

Valuta, organizza e partecipa a programmi riabilitativi che migliorano la mobilità, alleviano il dolore, aumentano la resistenza e migliorano la condizione fisica di atleti e sportivi. Guadagna circa 84mila dollari.

3 - Professore universitario

Tiene corsi di specialità per la salute, in campi come la tecnologia di laboratorio, medicina, farmacia, salute e terapia. Stipendio da 90mila dollari.

2 - Medico dello sport

Diagnostica, tratta e aiuta a prevenire gli infortuni che si possono verificare durante gli eventi sportivi, la preparazione atletica e le attività fisiche. Il compenso si attesta su 187mila dollari.

1 - Medico esperto di riabilitazione fisico-motoria

Diagnostica e tratta i disturbi che necessitano di fisioterapia per la riabilitazione fisica, mentale e professionale di chi fa sport. Compenso da 187,2mila dollari.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti