Lavoro
iStock - Rawpixel
Lavoro
Economia

Le 10 città americane dove trovare lavoro quest’anno

Lo stato dell’Arizona conquista il maggior numero di posizioni in classifica

La ricerca

Il sito di finanza personale WalletHub ha preso in considerazione le 150 città più popolose degli Stati Uniti, valutando 23 parametri economici, come le opportunità di lavoro, la crescita dell’impiego, il compenso medio mensile e la sicurezza e li ha incrociate con i dati relativi al mercato del lavoro e all’ambiente socio-ecoomico. Business Insider ha rilanciato la ricerca che identifica, dunque, le città più promettenti per chi cerca lavoro. Di seguito, le prime dieci destinazioni.

 

10 - Raleigh, North Carolina

Il reddito medio per nucleo familiare si aggira su 61mila dollari e le previsioni di impiego sono a +0,92%. Sul fronte della sicurezza del posto di lavoro, la città si attesta all’undicesimo posto.

 

9 - Tempe, Arizona

Con una media di trenta minuti di viaggio, la città si fa notare per la facilità di accesso al posto di lavoro e, dunque, il numero di ore lavorate e spese in trasporti è uno fra i più bassi del paese. Previsione di crescita dell’impiego: 2,84%. Reddito medio per nucleo familiare da 51mila dollari.

 

8 - Salt Lake City, Utah

Al secondo posto per le opportunità di lavoro, ha una crescita dell’impiego del 2,89%, conta su un reddito per nucleo familiare da 49mila dollari. La città è al settimo posto anche per la varietà di tipo di industria e per la bassa disoccupazione.

7 - Chandler, Arizona

Al quinto posto nella media del reddito medio per nucleo familiare con 75.803 dollari, è soggetta a un dato lievemente negativo per quanto riguarda le possibilità di impiego (-0,2%), ma possiede anche uno fra i numeri più bassi di persone che vivono sotto la soglia della povertà.

6 - Rancho Cucamonga, California

Con 5,67%, si posiziona al primo posto per crescita dei posti di lavoro e vanta un reddito medio per nucleo familiare da 57.758 dollari.

5 - San Francisco, California

Al diciannovesimo posto per opportunità di lavoro, le possibilità di impiego della città si attestano su 2,43%. Il reddito medio per nucleo familiare è di 46.085 dollari e la città è la settima migliore destinazione per i single e al primo posto per il più basso costo di trasporto.

4 . Sioux Falls, South Dakota

Reddito familiare medio da 56mila dollari, il più basso tasso di disoccupazione e il quarto posto fra le città più aperte alle famiglie avvicinano Sioux Falls al podio.

3 - Orlando, Florida

Al primo posto per le opportunità di lavoro, con un reddito familiare medio da 43mila dollari, la città della Florida è una destinazione ideale per i single in cerca di occasioni professionali.

2 - Plano, Texas

Nonostante una crescita dell’impiego a -0,11%, Plano è la città con il più alto numero di dipendenti full time rispetto a quello part-time ed è al terzo posto per il basso costo delle abitazioni e per il numero di posti di lavoro aperti a persone con disabilità.

1 - Scottsdale, Arizona

La città conquista il primo posto grazie a uno fra i redditi medi per nucleo familiare più alti, pari a 76mila dollari e ai benefit più ricchi per i dipendenti. L’accesso a stage e bassi costi di trasporto completano un profilo di successo.

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti