Soldi
iStock - GooDween123
Soldi
Economia

Le 10 aziende americane che pagano di più

Ecco quali sono le società più generose con i loro dipendenti

La ricerca

Porta la firma del sito di selezione del personale Glassdoor lo studio che monitora lo stipendio offerto dalle principali aziende a stelle e strisce. Se la tecnologia domina la lista a 25 rilanciata da Business Insider, ai primi posti ci sono le principali società di consulenza. “Quello che rende questi stipendi così elevati sono le barriere all’entrata. Cioè, le aziende vogliono assicurarsi che i loro consulenti abbiano le qualità, conoscenze e competenze migliori”, fanno sapere gli autori della ricerca. Anche sul fronte delle tecnologia, continua la battaglia per i professionisti più preparati e capaci. L’elenco è stato compilato tenendo conto dello stipendio medio e della compensazione totale, un dato che include commissioni, bonus e benefit.

10 – Cadence Design Systems

Stipendio da 140mila dollari e compenso medio complessivo da 150.010 dollari l’anno, una manciata di centesimi davanti a Visa, Facebook e Twitter che si attestano sulla cifra tonda di 150mila dollari. La società di San Jose in California vende software per il design di prodotti elettronici.

9 – Guidewire

Con uno stipendio medio da 135mila dollari e una  compensazione media totale da 150.020, la società californiana specializzata in software per il settore assicurativo è apprezzata anche per la cultura aziendale, le opportunità di sviluppo personale e la facilità con cui si può comunicare con i manager.

8 – Boston Consulting Group

Lo stipendio medio si attesta su 147mila dollari, mentre la compensazione media totale è di 150.020. Una fra le tre principali società di consulenza è molto attenta nella valutazione del proprio personale.

7 – AmazonLabs126

L’azienda di Sunnyvale, in California, è il braccio di ricerca e sviluppo che si occupa di progettare e realizzare le apparecchiature elettroniche per l’insegna fondata da Jeff Bezos. Stipendio medio da 138.700, compensazione totale da 150.100 dollari.

6 – Vmware

L’azienda realizza software per il cloud e aiuta i computer a funzionare in modo più efficiente. Stipendio da 130mila dollari, compenso da 152.133.

5 – Google

Lo stipendio medio si aggira su 123.331 dollari, mentre la compensazione media totale raggiunge 153.750 dollari. L’azienda di Mountain View, infatti, ha migliorato il pacchetto di benefit cinque anni fa per essere più competitiva sul mercato del lavoro.

4 – McKinsey & Company

Dalla società di consulenza newyorkese sono usciti il ceo di Google Sundar Pichai e il chief operating officer di Facebook Sheryl Sandberg. Lo stipendio medio si attesta su 135mila dollari, mentre il compenso totale raggiunge 155mila dollari.

3 – Juniper Networks

L’azienda di Sunnyvale in California progetta e vende prodotti e servizi per reti internet ad alta velocità. Stipendio da 135mila dollari, compensazione media totale da 157mila.

2 – Strategy&

Precedentemente nota come Booz & Company, è stata acquisita da PricewaterhouseCoopers pochi anni fa. E’ il secondo più grande reclutatore di talenti della Columbia Business School e il terzo dell’Insead. Stipendio medio da 147mila dollari, compensazione media totale da 160mila.

1 – A.T. Kearney

La società di consulenza è considerata una fra le realtà in cui è più difficile entrare, per contro è molto generosa anche con i più giovani fra i suoi talenti. Lo stipendio medio è di 143.620 dollari e la compensazione media totale è di 167.534.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti