soldi
iStock - Catherine Lane
soldi
Economia

10 aforismi per diventare ricchi

Cambiare modo di pensare è il primo passo per dare una svolta alle finanze

Qualche premessa

Diventare ricchi non è un privilegio per pochi. La maggior parte delle persone che ce l’ha fatta, ricorda Business Insider, concorda su un punto: la prima cosa da fare per raggiungere la ricchezza comincia con un cambio di mentalità. Ecco, dunque, dieci aforismi per riconsiderare il proprio punto di vista.

1 – Rivalutate le premesse

“Quanto guadagni non ha alcun influenza sulla tua capacità di costruire ricchezza. Indipendentemente dalla dimensione del tuo stipendio, infatti, guadagni probabilmente già abbastanza per diventare ricco”.

David Bach, autore di “L’automatic millionaire. Un one-step plan per diventare ricchi”

2 – Fate chiarezza

“La prima ragione per cui le persone non ottengono quello che vogliono è che non sanno cosa vogliono. Le persone ricche sono che vogliono la ricchezza”.

T. Harv Eker, autore di “I segreti della mente milionaria”

3 – Risolvete un problema

“Il modo più veloce per fare soldi è risolvere un problema. Più grande è il problema che si risolve, più soldi si faranno”.

Steve Siebold, autore di “How rich people think”

4 – Guadagnare vs spendere

“Molte persone non si rendono conto che quello che conta nella vita non è quanti soldi guadagni, ma quanti soldi ti tieni”

Robert Kiyosaki, autore di “Padre ricco padre povero”

5 – Dipende tutto da voi

“Devi renderti conto di essere la persona che crea il proprio successo, la propria mediocrità, la propria difficoltà con i soldi e il successo. Consciamente o inconsciamente, sei sempre tu”.

T. Harv Eker, autore di “I segreti della mente milionaria”

6 – Create opportunità

"La ragione per cui i ricchi sono ricchi è perché hanno fortuna con le opportunità. La fortuna con le opportunità è un particolare tipo di fortuna che i ricchi creano come risultato di buone abitudine quotidiane. Quando hai delle buone abitudini quotidiane, massimizzi la possibilità di creare fortuna con le opportunità”.

Thomas C. Corley, autore di “Rich habits”

7 – Siate saggi

“Senza saggezza, la ricchezza va a vantaggio di chi ce l’ha. Con la saggezza, la ricchezza può essere assicurata anche a chi non ce l’ha”.

George S. Clason, autore di “L’uomo più ricco di Babilonia”

8 – Pianificate il percorso

"Augurarsi la ricchezza non fa diventare ricchi. Ma desiderare la ricchezza con uno stato mentale che diventa un’ossessione, pianificare il percorso e i modi per raggiungerla, sostenendo i propri piani con determinazione che non conosce ostacoli, questo sì che porta ricchezza”.

Napoleon Hill, autore di “Pensa e arricchisci te stesso”

9 – Create valore

“Essere ricchi non è un privilegio. Essere ricchi è un diritto. Se crei valore per le altre persone, hai diritto di diventare ricco quanto vuoi”

Steve Siebold, autore di “How rich people think”

10 – Accettate le difficoltà

“La strada verso la ricchezza è costellata di trappole e buche ed è questo che le persone non capiscono. Le persone non vogliono lo stress, i mal di testa, le responsabilità. In breve, non vogliono i problemi”

T. Harv Eker, autore di “I segreti della mente milionaria”

Ti potrebbe piacere anche

I più letti