Alessia Gazzola
Libri

10 libri di successo in uscita a novembre 2017

Dal nuovo romanzo di "Arabesque" di Alessia Gazzola all'horror "Sleeping beauties" di Stephen King e figlio

1) La forza imprevedibile delle parole di Clara Sánchez 

Il romanzo d'esordio di Clara Sánchez, autrice spagnola di successo, arriva per la prima volta nelle librerie italiane. Scritto nel 1989, La forza imprevedibile delle parole ha per protagonista Natalia, una donna che a quarant'anni passati tira le somme di ciò che la sua vita è diventata. 
Quando accetta l'invito per un aperitivo a casa di un'amica, cerca solo un'evasione alla monotonia della sua vita, con le figlie ormai grandi e il marito sempre al lavoro. Conoscerà un uomo affascinante e misterioso, che la conquista con i suoi discorsi. I due decidono di rivedersi, ma all'appuntamento lui non si presenta. Quando 
comincia a ricevere strani biglietti, capisce che le manca qualche pezzo per comprendere cosa le stia succedendo intorno. Suo malgrado, Natalia si troverà ad affrontare una situazione intricata, tra inganni e bugie, ormai pedina di un gioco più grande di lei. Uscita: 6 novembre

Clara Sánchez
La forza imprevedibile delle parole 
Garzanti Libri
160 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

2) Quando tutto inizia di Fabio Volo

Quando tutto inizia è una storia d'amore, raccontata nelle sue sfumature con la semplicità e l'esattezza tipiche di Fabio Volo
Silvia e Gabriele si incontrano in primavera. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Gli bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Fuori c’è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento c’è solo l’incanto: fare l’amore, parlare, essere sinceri, restare in silenzio per mettere in ordine la felicità. Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito. In libreria dal 10 novembre.

Fabio Volo
Quando tutto inizia
Mondadori
180 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

3) Oltre l'inverno di Isabel Allende

Isabel Allende, scrittrice cilena naturalizzata statunitense, incrocia tre destini per dare vita a Oltre l'inverno, un romanzo molto attuale sull'emigrazione e l'identità americana, le seconde opportunità e la speranza che, oltre l'inverno, ci aspetti sempre un'invincibile estate.
Nella Brooklyn dei giorni nostri, durante una tempesta di neve, Richard Bowmaster, professore universitario spigoloso e riservato, tampona la macchina di Evelyn Ortega, una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala. Quello che sembra solo un banale incidente prende tutt’altra piega quando Evelyn si presenta a casa del professore per chiedere aiuto. Smarrito, Richard si rivolge alla vicina, che conosce a malapena, Lucía Maraz, una matura donna cilena con una vita complicata alle spalle. Lucía, Evelyn e Richard, tre persone molto diverse tra loro, si ritrovano coinvolte in un thriller dalle conseguenze imprevedibili. Uscita: 9 novembre.

Isabel Allende
Oltre l'inverno
Feltrinelli
304 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

 

4) Macerie prime di Zerocalcare

Secco fa l'insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente. Macerie prime è il romanzo a fumetti più corale di Zerocalcare. Racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. Il cast attinge a tutti i libri precedenti dell'autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, in una storia densa di simbolismi divisa in due capitoli (prenderà completamente forma nel secondo libro della storia, Macerie prime - Sei mesi dopo, che uscirà a maggio 2018). In libreria e fumetterie dal 14 novembre.

Zerocalcare
Macerie prime
Bao Publishing
192 pagine
Prenota il libro

5) Arabesque di Alessia Gazzola 

Tornano le avventure del medico legale Alice Allevi nel nuovo libro Arabesque di Alessia Gazzola, ambientato nell'affascinante quanto spietato mondo del balletto classico. Tutto è cambiato, per Alice: non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. Di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: il fascinoso e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata crudeltà. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche. Al centro del caso c’è una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti... Uscita: 13 novembre.

Alessia Gazzola
Arabesque
Longanesi
350 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

6) Il debito di Glenn Cooper

Glenn Cooper, con il romanzo storico Il debito, ci porta nell'epoca di Celestino VI e nei segreti della Biblioteca Vaticana e dell'Archivio Segreto Vaticano. Grazie al ruolo da protagonista svolto nel caso del sacerdote con le stimmate del precedente libro Il segno della croce, Cal ha ricevuto il privilegio di accedere a questo patrimonio di manoscritti, documenti antichi e reperti inestimabil. Ne approfitta subito per svolgere una ricerca su un oscuro cardinale italiano vissuto a metà dell'Ottocento, durante la prima guerra d'Indipendenza e i moti rivoluzionari. E s'imbatte in una lettera privata in cui si fa riferimento a un banchiere e all'urgenza di trasferirlo di nascosto fuori Roma. Nel corso dei suoi studi, Cal ha imparato a fidarsi del proprio istinto, e l'istinto adesso gli suggerisce di approfondire quella strana vicenda. In libreria dal 6 novembre.

Glenn Cooper
Il debito
Nord
418 pagine
Prenota il libro

7) Il giorno della tigre di Wilbur Smith

Con Il giorno della tigre, il "re dell'avventura" Wilbur Smith torna alla saga dei Courteney ambientata nel XVIII secolo, dopo il successo de Il leone d'oro. Già protagonista di Monsone e Orizzonte, Tom Courteney, uno dei quattro figli del comandante Sir Hal Courteney, salpa per un viaggio pericoloso attraverso le sconfinate distese dell'oceano, affrontando nemici senza scrupoli in scenari esotici. Così come il vento gonfia le sue vele, la passione guida il cuore di Tom Courteney, che, solcando i mari verso l'ignoto, andrà incontro al proprio destino, gettando le basi per il futuro della famiglia Courteney. Uscita: 20 novembre.

Wilbur Smith
Il giorno della tigre
Longanesi
450 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

8) Diario di una schiappa. Avanti tutta! di Jeff Kinney

La serie per ragazzi di successo planetario Diario di una schiappa, ideata da Jeff Kinney, torna con il nuovo episodio Avanti tutta!. Le cose si mettono male per il protagonista di sempre, Greg Heffley: la mamma si è convinta che se rinunciasse alla Tv e ai videogiochi per un po', ed esplorasse di più il suo lato artistico, potrebbe scoprire qualche talento nascosto! La musica non è il suo forte e leggere libri di paura gli causa dei tremendi incubi. Ma quando Greg trova una vecchia videocamera nel seminterrato e un pacchetto di vermi gommosi, ha un'idea. Con l'aiuto del suo migliore amico Rowley, girerà un film horror. In libreria dal 6 novembre.

Jeff Kinney
Diario di una schiappa. Avanti tutta!
Il Castoro
Prenota il libro

9) Soli al comando di Bruno Vespa

Che differenza c'è tra Kennedy e Trump? E tra Stalin e Putin? Tra Renzi e De Gasperi? Tra Mussolini e Berlusconi? Tra Hitler e Grillo? Sotto ogni cielo, i popoli sono sempre stati affascinati dagli uomini soli al comando. Li invocano, li acclamano, salvo poi abbatterli e calpestarli. In Soli al comando, Bruno Vespa propone 28 ritratti di leader (17 stranieri e 11 italiani) e rilegge la storia nazionale e mondiale dell'ultimo secolo: ne racconta l'ascesa, le grandi conquiste, la vita sentimentale, gli errori, la caduta, talvolta tragica e talvolta, invece, seguita da clamorose rimonte. Uscita: 7 novembre.

Bruno Vespa
Soli al comando
Mondadori
Prenota il libro

10) Sleeping beauties di Stephen e Owen King

Sleeping Beauties è l'atteso horror scritto da Stephen King con il figlio Owen, una favola nera che inizia con "C'era una volta a Dooling" e già destinata a diventare serie tv. Dooling è una piccola città del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. È a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. In libreria dal 21 novembre.

Stephen e Owen King 
Sleeping Beauties 

Sperling & Kupfer
672 pagine
Prenota il libro

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti