Ayrton Senna, un libro lo racconta
ANSA
Ayrton Senna, un libro lo racconta
Cultura

Ayrton Senna, un libro lo racconta

‘Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna’ celebra il pilota che oggi avrebbe compiuto 54 anni

Morì appena trentaquattrenne nel terribile incidente sul circuito di Imola il primo maggio di vent’anni fa, dopo aver totalizzato 41 vittorie mondiali. Stiamo parlando del leggendario Ayrton Senna, il campione brasiliano di Formula 1, che oggi avrebbe compiuto 54 anni. Con il suo libro 'Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna' (66thand2nd), nelle librerie dal 17 aprile, la nota voce dell’automobilismo Giorgio Terruzzi racconta il pilota: la profonda determinazione, i turbamenti, il talento.

Per ritrovare il Senna che l’autore giornalista ebbe modo di conoscere con numerose interviste, Terruzzi ha sentito il bisogno di ritornare nel luogo che dà il titolo al volume: la Suite 200 dell’Hotel Castello di Castel San Pietro Terme. È qui che Ayrton trascorse l’ultima notte prima di andare incontro al suo tragico destino al Gran Premio di San Marino del 1994. “Mentre mi trovavo là, nel silenzio della stanza, mentre scrivevo”, scrive Terruzzi , “ho ritrovato un patrimonio intatto, ciò che Ayrton mostrò a suo tempo, come pilota, come persona”.

Il libro entra nel merito, indaga l’animo del campione, si sofferma sulle emozioni di un ragazzo alle prese con un talento che sembra essergli stato affidato dalle stelle che si è rivelato un fardello troppo pesante da portare.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti