Coldplay: il 24 novembre uscirà "Ghost Stories Live 2014"
Warner
Musica

Coldplay: il 24 novembre uscirà "Ghost Stories Live 2014"

Il film, diretto da Paul Dugdale, presenta dal vivo le canzoni dell'ultimo disco, uno degli album più venduti ed amati dell'anno

I Coldplay incarnano meglio di qualsiasi altra band il suono del nuovo millennio, un sapiente crossover tra pop, rock ed elettronica.

Oggi solo gli U2 e i Muse possono vantare dal vivo un riscontro di pubblico e un impatto live pari a quello della band capitanata da Chris Martin, per questo assume grande interesse la pubblicazione, il 24 novembre,  di Ghost Stories Live 2014, il film dell’esclusivo concerto di Los Angeles per pochi fortunati fan e l’album live nei formati  Cd e Dvd, Cd e Blu-ray e in digitale.

Il disco è preordinabile da oggi su i Tunes e su Coldplay.com, dove si può apprezzare in esclusiva il trailer del film.

Diretto da Paul Dugdale, già nominato ai Grammy per il Live 2012 dei Coldplay, Ghost Stories Live 2014 testimonia la suggestiva performance live della band presso i Sony Studios di Los Angeles.

Per l’occasione è stato realizzato appositamente un futuristico anfiteatro dove la band ha presentato a marzo, davanti a un pubblico selezionato, le nuove canzoni di Ghost Storiesdue mesi prima dell’uscita dell’album nei negozi.

“Il Ghost Stories show ai Sony Studios ha rappresentato un momento davvero speciale per il nostro gruppo" ha sottolineato Chris Martin. "Il teatro magico costruito dalla nostra incredibile crew con 360 schermi è stato come l’avverarsi di un sogno. E in più, era la prima volta che qualcuno al di fuori del nostro studio sentiva le nuove canzoni. Questo film è come noi abbiamo immaginato visivamente l’album Ghost Stories”.

Ghost Stories Live 2014 è un'emozionante rappresentazione visiva dell’album, nel quale sarà possibile apprezzare l’intera  performance live di Los Angleles e la versione live dell’album, registrato tra aprile e luglio nei concerti di Londra, Sydney, Parigi, Colonia, New York e Los Angeles

La pubblicazione è arricchita da otto video musicali correlati a Ghost Stories, tra cui due filmati inediti delle b-side All Your Friends e Ghost Story,  più l’esclusivo Extended Director’s Cut del videoclip di Magic , con un inedito cameo di Peter Fonda.


I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci