Petit paysan
Nomad Entertainment

Petit Paysan - Un eroe singolare, dramma rurale di Hubert Charuel - Video

Film francese, è un estremo atto di amore per la propria terra e le proprie bestie. Un urlo di resistenza. Dal 22 marzo al cinema

Petit Paysan - Un eroe singolareè il racconto realistisco, umanissimo e tragico, ma mai melodrammatico, di un eroismo da uomini comuni e di altri tempi. Uno spaccato di vita rurale che inquadra un giovane uomo profondamente attaccato alla sua terra e alle sue bestie, in un ultimo atto di resistenza. Dal 22 marzo al cinema distribuito da Nomad Entertainment, è il primo film del regista francese trentaduenne Hubert Charuel

In patria è stato premiato con tre César, gli Oscar francesi: miglior attore al protagonista Swann Arlaud, migliore attrice non protagonista a Sara Giraudeau, migliore opera prima.

Arlaud, da poco visto in Una vita - Une vie di Stéphane Briz, è Pierre, un giovane allevatore di vacche da latte, legato anima e corpo alla sua terra. L'amore per i suoi animali rappresenta il pendolo della vita di Pierre, scandita dal rapporto conflittuale con la sorella (Giraudeau), veterinaria incaricata al controllo sanitario della regione. Ma il futuro dell'azienda familiare è messo in pericolo quando un'epidemia vaccina si diffonde in Francia. Pierre sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze, spingendosi sino ai limiti della legalità pur di salvare i suoi amati animali.

In questo video in esclusiva un estratto del film Petit Paysan - Un eroe singolare:

Petit Paysan - Un eroe singolare: estratto del film di Hubert Charuel


Per saperne di più sul cinema francese: 

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More