Cinema

Joaquin Phoenix è Joker: il primo trailer italiano del film

Storia originale sull'iconico villain dei fumetti Dc Comics, arriverà al cinema a ottobre

Joker

Simona Santoni

-

"Fai un bel sorriso". Ecco Joker, il film di Todd Phillips che esplora la figura dell'iconico villain dei fumetti della Dc Comics, il nemico giurato di Batman, pazzoide, esagerato, diabolico clown del crimine con il ghigno disegnato in viso. Lo interpreta Joaquin Phoenix, attore ben abile nei panni di personaggi tormentati, inquietanti, estremi. 

Joker arriverà al cinema in Italia il 3 ottobre. Intanto è stato appena rilasciato il primo atteso teaser trailer italiano. Eccolo:

Come si intuisce già dalle prime immagini, Phillips, già regista di Una notte da leoni, Parto col folle, Trafficanti e Project X – Una festa che spacca, ricostruisce come Arthur Fleck (Phoenix) sia diventato il Joker. Storia originale che si prefigge di lasciare un insegnamento e un monito, il film mette a nudo il personaggio, uomo ignorato dalla società, percosso e sbeffeggiato, che sceglierà una rivalsa di illegalità e prevaricazione. 

"Ho sempre pensato alla mia vita come a una tragedia", dice il Joker di Phoenix, che appare ben smagrito per la parte. "Adesso vedo che è una commedia".

Sul set accanto a lui c'è anche Robert De Niro, che però ancora non fa la sua apparizione nel teaser trailer. 

1583955

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dolor y Gloria, il nuovo film di Pedro Almodóvar: il trailer italiano

A maggio al cinema. Protagonista Antonio Banderas nei panni di un regista cinematografico sul viale del tramonto

Sarah & Saleem: passione proibita a Gerusalemme - Trailer

Lei è ebrea, lui palestinese. Un comune adulterio scatena conseguenze politiche e sociali inimmaginabili. In anteprima il teaser del film di Muayad Alayan

Ecco Quentin Tarantino! Il teaser trailer di C'era una volta... a Hollywood

Il film uscirà in Italia il 19 settembre. Con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, per la prima volta insieme sul set

Commenti