Occhi puntati sui girl group coreani: le BlingBling spopolano con la loro «Oh Mama»
Courtesy of BlingBling press office
Occhi puntati sui girl group coreani: le BlingBling spopolano con la loro «Oh Mama»

Occhi puntati sui girl group coreani: le BlingBling spopolano con la loro «Oh Mama»

La prima volta che le BlingBling si sono mostrate insieme era il 20 luglio 2020. Sui loro canali social ad attirare l'attenzione è stato un video un cui le sei ragazze si esibivano in un mashup tra le canzoni Fire dei BTS e Boss degli NCT U. Il 17 novembre dello stesso anno, arriva il loro debutto ufficiale con il singolo digitale G.G.B. Oggi, nonostante le difficoltà della pandemia e l'impossibilità di esibirsi live davanti a un pubblico, a meno di un anno, ecco il loro primo comeback.

Nate sotto l'etichetta discografica MAJOR9, l'agenzia creata nel 2017 dalla fusione di The Vibe Entertainment, Gold Moon Entertainment e Asakusa Games, il gruppo ha debuttato con la stessa etichetta dopo quattro anni di traning. I cantanti della MAJOR9 Entertainment sono conosciuti come cantanti di ballate. Le BlingBling sono un girl grup composto da sei membri: Yubin, Jieun, Ayamy, Marin, Juhyun e Narin. Pur essendo delle rookie (letteralmente delle novelline) nel mondo del k-pop, le ragazze hanno conquistato un'ampia fetta di pubblico grazie alle loro voci e al visual perfetto. LA loro canzone, Oh Mama, è oggi una delle più utilizzate sui social network, tra cui TikTok.

Chi sono le BlingBling?


Panorama.it
ha intervistato in esclusiva le ragazze che ci hanno raccontato qualcosa di più su di loro.


Ciao ragazze, potete presentarvi al pubblico italiano?
«Ciao, siamo le BlingBling. Il nostro gruppo è composto da sei membri: Juhyun è il leader, Jieun è la voce principale, Yubin è la 'maknae', Narin è la sottovoce, Marine è la ballerina principale e Ayamy è la rapper».

Potete raccontarci qualcosa del vostro nuovo album?
«Come suggerisce il titolo del nostro primo mini album, Contrast, l'album mostrerà i nostri stili diversi e spesso contrastanti. Mostrerà il nostro essere chic e cool ma al tempo stesso amorevoli e affettuose».

Qual'è la vostra traccia preferita dell'album?
«Oh Mama. Quando abbiamo sentito questa canzone per la prima volta, l'abbiamo amata tutte moltissimo. Quindi, siamo molto entusiaste di farvela ascoltare e che sia il nostro singolo. Il nostro ritornello orecchiabile è il suo punto di forza, quindi spero che molti di voi possano apprezzarlo!»

Il Covid ha cambiato il modo di incontrare i fan e di esibirsi. Come avete reagito a questo cambiamento, avvenuto subito dopo il vostro debutto?
«Dato che abbiamo debuttato durante la pandemia e comunicato con i nostri fan durante in questa particolare situazione, in realtà non abbiamo sperimentato i cambiamenti o le differenze. Troviamo solo che sia un peccato non poter incontrare i nostri fan di persona».

Siete mai state in Italia? In caso negativo, vi piacerebbe visitarla?
«Il nostro staff, che si prende cura di noi, ci ha raccontato storie del suo viaggio in Italia! Ha detto che Roma è una città piena di storia e che non puoi togliere gli occhi da nulla, mentre Venezia è così romantica. Avendo sentito tutto questo, abbiamo sicuramente intenzione di andare in Italia un giorno. Ci piacerebbe anche provare l'autentica pasta e la pizza!»

Volete inviare un messaggio ai vostri fan italiani?
«Siamo rimaste abbastanza sorprese di sapere che molti fan in Italia ci hanno sostenuto e hanno fatto il tifo per noi. Siamo così grati ai nostri fan italiani e ci piacerebbe venire da voi per mostrarvi le nostre performance. Fino a quando non ci incontreremo, per favore continuate con tutto il vostro adorabile supporto. Inoltre, per favore guardate Oh Mama e continuate a darci tutto il vostro amore. Grazie!»

Le BlingBling portano la Oh Mama challenge in Italia

Da TikTok all'Italia. La Oh Mama mania sembra aver contagiato un po' tutti. Le BlingBling portano il loro ritornello dal ritmo accattivante ed estivo su TikTok dove, con una challenge, invitano tutti gli appassionati di k-pop a danzare al loro fianco. Basta cliccare sul canale ufficiale delle BlingBling, cercare uno dei video delle ragazze e cimentarsi nella modalità duetto. Il gioco è semplice e intuitivo. E la performance migliore verrà premiata con un album autografato dalle ragazze

Ti potrebbe piacere anche

I più letti