
Ecco lo slogan che ha fatto il giro del mondo nelle ultime settimane: accattivante e in grado di attirare l’attenzione su Helsinki e la Finlandia

Per gli Stati Uniti lo slogan è: “All within you reach” (“Dove tutto è possibile”

Ecco gli slogan del Nord America

Lo slogan turistico dell’Italia è un semplice quanto affermato marchio di qualità: “Made in Italy”

La Turchia non brilla in originalità, ma punta ad un rassicurante: “Be Our Guest”, “Sii nostro ospite”

Lo slogan dell’Armenia non brilla per originalità: “Visita l’Armenia, è bellissima”

Lo slogan dell’Australia è: “There’s NOTHING like Australia” (“Non c’è nulla come l’Australia”

Gli slogan turistici in Asia

Per la Russia: “Reveal your own Russia”, ovvero “Svela la tua Russia”

Per la Cina ecco “China like Never Before”, “La Cina come mai prima”

Molto essensiale la scelta del Giappone: “Una scoperta senza fine”

Punta sulla propria storia l’Egitto: “Dove tutto inizia”

Gli Stati del Sud America si promuovono così

Per il Cile è stato scelto: “Tutti sono benvenuti”

L’Iran, Paese di sicuro fascino, ma afflitto da alcuni problemi, ha scelto come slogan: “You are invited” (“Sei invitato”)

Ecco i vari slogan scelti dai paesi europei

Non a tutti è piaciuto lo slogan dell’Ilanda: “Jump into Ireland”, come se non ci fossero aeroporti nel paese
Lo slogan in bella mostra all’aeroporto di Helsinki è risultato senza dubbio il più “geniale” e accattivante dell’anno. Grazie a quel suo “Nessuno sano di mente vorrebbe visitare Helsinki in novembre. Tranne te, ganzissimo. Benvenuto” è riuscito a sorridere ai turisti con complicità e a far parlare di sé in tutto il mondo. Certo è risultato molto più smart dello slogan scelto dalla Turchia per promuovere il proprio turismo (“Be our guest”, “Sii nostro ospite”) o quello del Vietnam (“Timeless charm”, “Charme senza tempo”) o quello dell’Irlanda (“Jump into Ireland”, “Fai un salto in Irlanda”). Ecco una mappa con i loghi scelti dai vari paesi nel mondo per attrarre turisti e viaggiatori.
