Home » Attualità » Sport » Wimbledon, Cobolli lotta ma si arrende. Sarà Djokovic a sfidare Sinner

Wimbledon, Cobolli lotta ma si arrende. Sarà Djokovic a sfidare Sinner

Wimbledon, Cobolli lotta ma si arrende. Sarà Djokovic a sfidare Sinner

Finisce nei quarti di finali il sogno di Flavio Cobolli, ma è un percorso straordinario quello del giovane talento romani che avrà tante altre occasioni nella sua vita a Wimbledon. E’ già una bella soddisfazione giocare alla pari contro un monumento del tennis come Nole Djokovic. Quindici anni di differenza tra i due, ma il serbo è ancora un professore e ancora tanta voglia di vincere nonostante i 38 anni.

Cobolli parte forte

L’azzurro è entrato subito in partita, concentrato e veloce nei colpi ha portato al tiè-break Djokovic recuperando un break da una situazione di 2-5 e poi si è aggiudicato il primo set con facilità. Quasi appagato Cobolli ha pagato il ritorno di Djokovic che nel secondo te ha strappato due volte il servizio al tennista romano chiudendo 6-2. Più equilibrato il terzo set, fino al 5-5. Poi Djokovic ha sfoderato i suoi colpi migliori, ha gestito i momenti decisivi con l’esperienza del fuoriclasse e ha chiuso 7-5.

Il coraggio di Cobolli

Flavio ha lottato su ogni scambio, non sempre supportato dal servizio che a Wimbledon conta tantissimo, ma è rimasto attaccato al match fino al 4-4. Lì è venuto fuori ancora una volta l’istinto del campione, Djokovic ha strappato il servizio a Cobolli e poi ha chiuso 6-4 conquistando l’ennesima semifinale di Wimbledon. Sarà uno scontro bellissimo contro il nostro Jannick Sinner.

© Riproduzione Riservata