Home » Attualità » Economia » Ing, Gina Reinhart, Credit Suisse, Zynga. Le quattro notizie per il weekend

Ing, Gina Reinhart, Credit Suisse, Zynga. Le quattro notizie per il weekend

Ing, Gina Reinhart, Credit Suisse, Zynga. Le quattro notizie per il weekend

Sono curiosità e hanno tenuto banco sulla stampa estera

Ing abolisce i bonus in Olanda
Il gruppo bancario e assicurativo olandese Ing ha annunciato l’abolizione dei bonus per 19mila dipendenti olandesi. La scelta riflette le pressioni politiche e sociali: lo scorso anno, mentre beneficiava di aiuti di stato, Ing ha pagato 1,25 milioni di euro ai suoi executive. La banca dunque ha promesso di sospendere i bonus fino alla restituzione dei dieci miliardi di euro ricevuti dal Governo olandese nel 2008. Per i dipendenti è previsto un aumento degli stipendi del 9,3% in 18 mesi.

Gina Rinehart minaccia Fairfax Media per un posto in cda
Gina Rinehart, la regina delle miniere, ha minacciato di vendere le sue quote di Fairfax Media, che ammontano al 19%, se l’editore di quotidiani come The Sydney Morning Herald e The Australian Financial Review non accetterà di garantirle un posto nel consiglio di amministrazione. L’annuncio arriva all’indomani di un piano di ristrutturazione che taglierà il 20% dello staff dell’editore nel giro dei prossimi tre anni.

Credit Suisse Group prevede tagli per il 30% dei dipendenti
Credit Suisse Group, la seconda più grande banca della Svizzera, aveva annunciato lo scorso anno tagli del 7%. Adesso, a quanto pare, starebbe pensando di ridurre di un ulteriore 30% il suo staff : l’obiettivo, questa volta, sono 3500 posti di lavoro nell’area trading e valutaria. L’istituto finanziario di Zurigo, inoltre, è sotto pressione da parte degli azionisti che chiedono un taglio ai ricchi compensi dei manager.

Zynga presenta Farmville 2 in 3D
Lo sviluppatore californiano Zynga ha presentato la nuova versione di Farmville che, con 21,7 milioni di utenti al mese, rappresenta il 29% dei suoi ricavi nel primo trimestre dell’anno. La principale novità della nuova versione riguarda il 3D: i giocatori, infatti, possono scegliere di contemplare i lavori nel proprio campo da diverse angolazioni e a tre dimesioni. Non sarà possibile, invece, importare prodotti dalla precedente versione, cosa che dovrebbe contribuire a incrementare le vendite.

© Riproduzione Riservata