Lo shopping sbarca su twitter, dove si potrà comprare una collana, un tablet o un paio di scarpe digitando solo 140 caratteri. Almeno per i clienti di American Express.
Il colosso delle carte di credito ha annunciato una partnership con il social network dell’uccellino che permette per la prima volta di fare acquisti con un cinguettio.
Le due società non hanno divulgato i termini della loro partneship. “C’è un’enorme potenziale nella combinazione delle nostre attività con la piattaforme di Twitter”, si legge un comunicato di American Express secondo cui l’accordo potrebbe cambiare l’utilizzo dei social network proiettandoli nel mondo del commercio.
Come comprare cinguettando:
Gli utenti di American Express per utilizzare il servizio di e – commerce su Twitter dovranno prima registrare la loro carta sul sito sync.americanexpress.com/twitter .
Dopo aver scelto un prodotto tra quelli disponibili (è possibile trovarli nell’account @AmericanExpress ), bisogna cinguettare la parola chiave preceduta dall’hashtag (il simbolo #) corrispondente all’oggetto desiderato.
In risposta riceveremo un altro hashtag di conferma dall’account @AmexSync, che per completare la transazione dovremo ritwittare entro 15 minuti. L’acquisto verrà addebitato sulla carta di credito e la merce spedita a casa.
Il servizio funziona solo con le carte American Express compatibili (non carte prepagate o aziendali) e un account Twitter pubblico. Tra i primi prodotti che si possono acquistare le carte regalo America Express, il tablet Kindle Fire di Amazon e, prossimamente, anche la Xbox di Microsoft e macchine fotografiche Sony.
