Gli investimenti per la formazione raggiungono standard elevatissimi, così come l’attenzione alle esigenze dei dipendenti, all’ambiente di lavoro. Il percorso di carriera, inoltre, è deciso e condiviso tra dipendente e manager, la retribuzione e i benefit sono calibrati sulle esigenze personali, mentre la cultura aziendale è all’insegna dell’innovazione e del continuo miglioramento.
Sono le caratteristiche comuni alle otto aziende dove si lavora meglio al mondo. A dirlo è Top Employers Institute, un ente di certificazione riconosciuto a livello globale che dal 1991 analizza, valuta e certifica le condizioni di lavoro nelle imprese.
Nel 2016 ha certificato 1.072 aziende, di cui 66 in Italia. Delle otto aziende segnalate quest’anno da Top Employers a livello globale, sei sono presenti anche nel nostro paese. Eccole.
DHL
Leader mondiale nel trasporto espresso internazionale è presente in oltre 220 Paesi. In Italia ha 2.600 dipendenti, 2.200 veicoli, 16 aerei, 79 sedi e 890 servicepoint.
Dimension Data
Leader globale nell’offerta e nella gestione di soluzioni e servizi ICT, è presente in 58 paesi tra cui l’Italia.
JTI International
Società attiva nella produzione, marketing e vendita di prodotti afferenti al settore del tabacco. In Italia ha una quota del 22% di mercato e registra uno dei tassi di crescita più alti del gruppo.
Saint – Gobain
Fondato nel 1665 e presente oggi in 66 Paesi, sviluppa, produce e distribuisce materiali ad alte prestazioni per l’edilizia con soluzioni innovative per efficienza energetica e protezione dell’ambiente.
Technip
Leader mondiale nell’ingegneria, costruzioni e gestione di progetti per l’industria energetica. Opera sia nel settore onshore sia in quello offshore. La filiale italiana è uno dei principali centri operativi del gruppo.
Valeo
Gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica servendo in tutto il mondo i principali produttori di autoveicoli.
