L’editoriale del direttore
«Ogni tanto i lettori accusano noi giornalisti di occuparci con grande enfasi di alcuni fatti e poi, una volta data la notizia, di dimenticarcene, quasi ci annoiassimo in fretta di ciò che abbiamo raccontato. In parte è vero (…) A tutto ciò ho pensato nei giorni scorsi, guardando come la stampa ha trattato il caso Sangiuliano…»
Sfoglia il numero in edicola e abbonati
Per fermare la rovina
La strategia di Trump sui dazi ha una motivazione sociale: l’impoverimento dei lavoratori americani a causa della globalizzazione. E ha un obiettivo: il futuro degli Stati Uniti.
La Gazzetta delle bizzarie
Invece di affrontare i pericoli che incombono sull’Unione, Bruxelles continua a fare leggi per forma e misure delle viti, reti da pesca e mercato delle larve. Un’inutile burocrazia che opprime imprese e cittadini.
Coltivare 4.0
In Italia sale il valore delle microimprese «verdi» ad alta innovazione: 2,5 miliardi di euro (+19 per cento). Così le start-up interpretano l’agricoltura sostenibile.
Il mondo a tinte forti
I colori come cura: è questo il filo conduttore di CHROMOTHERAPIA, l’originale mostra allestita negli spazi di Villa Medici a Roma (sino al 9 giugno), curata da Maurizio Cattelan e Sam Stourdzé. Un percorso espositivo vivace e originale, che ripercorre la storia della fotografia a colori attraverso lo sguardo ironico e scanzonato di 19 artisti, fra cui spicca Walter Chandoha, soprannominato «The Cat Photographer», autore dello scatto che vi proponiamo.
I luoghi dell’eterna giovinezza
Alta tecnologia, approccio olistico, comfort, lusso e trattamenti rigeneranti aiutano a invecchiare. Alla scoperta delle Spa che puntano a migliorare la qualità della vita.