AP Photo/Kerstin Joensson
Lifestyle

Al via la stagione dello sci: come prepararsi

Men's Health

1. Stacchi da terra

Parti in piedi, fletti le gambe e impugna un bilanciere con i palmi verso di te e le mani alla larghezza delle spalle. Spingi il busto verso l’alto per tornare in piedi. Tenendo il bilanciere vicino al corpo, fletti le gambe e appoggia i dischi a terra. Fai 3-5 ripetizioni.


Men's Health

2. Distensioni su panca

Sdraiati sulla panca e impugna un bilanciere con i palmi in avanti e le mani più aperte rispetto alle spalle. Distendi le braccia e tieni il peso sopra lo sterno. Abbassa la sbarra con i gomiti flessi a 45°. Distendi di nuovo le braccia per riportare il peso in alto. Ripeti 3-5 volte.


Men's Health

3. Affondi all’indietro

Tieni una sbarra sopra le spalle con i palmi rivolti in avanti. Fai un passo indietro con la gamba destra e abbassati quasi fino a toccare terra con il ginocchio. Fai una pausa e torna alla posizione di partenza. Dopo 8 ripetizioni, cambia gamba e ripeti altre 8 volte.


Men's Health

4. Distensioni in diagonale

Impugna un disco con entrambe le mani davanti alle cosce. Con i piedi alla larghezza delle spalle, fai uno squat ruotando il busto e le braccia a destra. Distendendo le gambe, gira il busto a sinistra e porta il peso in alto a sinistra facendolo passare davanti al busto. Abbassa il peso. Fai 5 ripetizioni a destra e poi altre 5 a sinistra.

Più potenza alle gambe? Guarda anche questi articoli e video:
Video: gambe esplosive
Il workout di Manfred Moelgg
Presciistica: il potenziamento
Presciistica: lo stretching


La stagione dello sci è alle porte. Ecco un "workout per lo sci", un percorso di esercizi semplici e da fare anche a casa per farsi trovare pronti all'apertura degli impianti, quale che sia la vostra passione tra sci, sci di fondo o snowboard.

In collaborazione con Men's Health

YOU MAY ALSO LIKE