I volti della settimana - 25 settembre/1 ottobre

AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Ishwar Dutt Sharma, un sacerdote indù di 48 anni, bacia il suo pappagallo Ganga Ram, che lo aiuta a guadagnarsi da vivere, dando benedizioni ai devoti di fronte a un tempio di Varanasi (in India), una delle più antiche città del mondo, dove ogni anno milioni di pellegrini indù si recano per il bagno rituale nel fiume Gange, considerato sacro dagli indù.


AP Photo/Jacques Brinon

26 settembre 2012. Una modella indossa una creazione della designer inglese Gareth Pugh per la Primavera/Estate 2013 ready to wear durante la settimana della moda di Parigi.


AP Photo/Muhammed Muheisen

26 settembre 2012. Farman Zaman, uno studente di 8 anni, alza lo sguardo, mentre aspetta il suo turno per affrontare la prova di recitazione di versetti del corano, in una madrassa (scuola islamica) di una moschea di Islamabad, in Pakistan.  


AP Photo/Andy Wong

1 ottobre 2012. La tennista rumena Simona Halep in campo contro la russa Maria Sharapova agli Open di tennis di Pechino, in Cina.


EPA/SERGEY DOLZHENKO

30 settembre 2012. Un anziano ebreo partecipa a una cerimonia di commemorazione nei pressi del fossato di Babij Jar, nei dintorni di Kiev, in Ucraina, dove 71 anni prima, nel settembre del 1941, i nazisti e la polizia collaborazionista ucraina perpetrarono in due giorni la strage di ebrei 33.771 civili ebrei. In totale più di 100.000 persone hanno perso la vita qui tra il 1941 e il 1943.


EPA/IAN LANGSDON

1 ottobre 2012. Un'ospite alla sfilata della fashion designer spagnola Amaya Arzuaga (Prêt à porter Primavera/Estate 2013), durante la settimana della moda di Parigi.


AP Photo/Esteban Felix

28 settembre 2012. Donne dal volto coperto gridano slogan durante una manifestazione in occasione della Giornata latino-americana per la depenalizzazione dell'aborto terapeutico, a Managua, Nicaragua, dove l'aborto è illegale.


ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Milano, 1° ottobre 2012. Lo scrittore Roberto Saviano ospite della trasmissione di Rai 3 "Che tempo che fa", condotta da Fabio Fazio.


AP Photo/Wally Santana

26 settembre 2012. La cantante pop taiwanese Jolin Tsai partecipa ad un evento mediatico per promuovere il suo nuovo album "Musa" a Taipei, Taiwan.


AP Photo/Elise Amendola

26 settembre 2012. Una smorfia di Dustin Pedroia dei Boston Red Sox mentre si tuffa verso la prima base durante una partita di baseball contro i Tampa Bay Rays, al Fenway Park di Boston


AP Photo/Juan Karita

El Alto, Bolivia, 21 settembre 2012. Una ballerina boliviana si prepara nel backstage, prima di andare in scena all'VIII Festival internazionale di cueca, una danza popolare tradizionale con radici in Andalusia, nel sud della Spagna, e giunta in America Latina nel 19° secolo.


AP Photo / Shakh Aivazov

Il miliardario georgiano leader dell'opposizione georgiana, Bidzina Ivanishvili, ha trionfato alle elezioni legislative del 1° ottobre. Uomo più ricco del Paese, multimiliardario e filantropo, leader della coalizione “Sogno Georgiano”, Bidzina Ivanishvili è in rotta di collisione con il presidente Mikhail Saakashvili, un tempo suo amico e alleato, a cui oggi contende il potere politico. Ivanishvili fu uno dei primi sostenitori di Saakashvili al suo arrivo al potere dopo la "Rivoluzione delle rose" del 2003 contro il regime corrotto di Eduard Shevardnadze. Nella foto del 12 settembre, Ivanishvili durante un'intervista di Associated Press, nella sua casa di Tbilisi, in Georgia.


AP Photo/The Flint Journal, Lauren Justice

Flint, Michigan, USA, 25 settembre 2012. Sarah Hekmati parla di suo fratello, Amir Hekmati, 29 anni, cittadino USA, ex marine, arrestato durante una visita alle nonne in Iran, nel mese di agosto 2011. La famiglia dell'uomo ha fatto appello all'Iran affinché rilasci Hekmati per motivi umanitari. La scorsa settimana al padre è stato diagnosticato un tumore al cervello inoperabile: la famiglia ha chiesto che all'uomo sia consentito di tornare a casa per stare con suo padre.


AP Photo/Thibault Camus

29 settembre 2012. Una modella propone una creazione della stilista giapponese Tsumori Chisato (ready to wear Primavera/Estate 2013) durante la Settimana della moda di Parigi.


AP Photo/Channi Anand

29 settembre 2012. Un uomo indù  ricopre il volto di un altro di polvere colorata durante una processione che conduce un'idolo di Ganesha, divinità indù con testa d'elefante, verso il fiume Tawi, nell'ultimo giorno della festa, lunga 10 giorni, di Ganesh Chaturthi, a Jammu, in India.


AP Photo/Hasan Jamali

29 settembre 2012. Due donne sedute lungo una strada piangono un giovane ucciso durante una protesta anti-governativa, presumibilmente dal fuoco dei fucili della polizia, nel villaggio Sadad, nel Bahrain occidentale. Un comunicato del ministero dell'Interno ha affermato che una pattuglia della polizia sarebbe stata attaccata con bombe molotov e spranghe di ferro e che "i poliziotti si sono difesi", causando la morte di una persona. Un testimone ha riferito invece che i manifestanti stavano marciando contro il governo quando un poliziotto improvvisamente ha sparato a un giovane a distanza ravvicinata.


ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, al Forum della Cooperazione a Milano, il 1° ottobre 2012.


AP Photo/Charlie Riedel

30 settembre 2012. Una tifosa della nazionale statunitense durante il torneo di golf PGA Ryder Cup, presso il Country Club di Medinah, in Illinois, USA.


AP Photo/Rodrigo Abd

26 settembre 2012. Un operaio di Caracas, Venezuela.


A raccontare le "storie in un ritratto" di questa settimana, troverete i volti della cantante e attrice americana Taylor Momsen, di Farman Zaman, studente di una madrassa di Islamabad, della cantante pop taiwanese Jolin Tsai, di un anziano ebreo di Kiev alle commemorazioni degli eccidi di Babij Jar, di Sarah Hekmati, sorella di un ex marine arrestato durante una visita alle nonne in Iran...


I VOLTI DELLE ALTRE SETTIMANE

YOU MAY ALSO LIKE