Volo in ritardo o cancellato: cosa fare per il risarcimento | guida
Il tuo
volo è in
ritardo o è stato addirittura
cancellato? Ho
diritto o meno ad un
risarcimento?
Cosa e come fare per averlo? Domande che almeno una volta nella vita (purtroppo spesso anche più di una volta) ogni viaggiatore, ogni persona si è fatto. Questa guida, fatta dagli amici di
AirHelp vi aiuterà a capire quali siano i vostri diritti e cosa fare per ottenere nel più breve tempo possibile e con la minor fatica possibile quello che vi spetta. Che cos'è AirHelp e come abbiamo cominciato? Siamo una compagnia di assidui viaggiatori, gente che si e' scocciata di spendere energie e denaro per il ritardo o la cancellazione del proprio volo. Tanti anni fa ci siamo chiesti quali fossero i nostri diritti. Scoprimmo che la EC261 e l'American Bill of Rights tutelavano i viaggiatori che avevano avuto un volo andato male. Come aiuta i passeggeri? AirHelp è un servizio online e mobile che aiuta i passeggeri a ottenere indietro i propri soldi quando i loro voli sono arrivati in ritardo o sono stati cancellati. Abbiamo automatizzato l'iter legale, oltre che progettato e messo in moto un sistema per monitorare in modo proattivo il processo di rimborso. Come funziona: · In primis, controlla su
www.airhep.it se puoi ottenere il risarcimento · Invia la tua richiesta di risarcimento · Lasciaci lottare per il tuo risarcimento · Risarcimento medio di 400 euro . I tempi medi di ottenimento del risarcimento sono generalmente di poche settimane grazie ad un iter standardizzato ed alle 350 persone che si occupano solo di questo, per i casi più problematici invece la tempistica media è 2-3 mesi. Statistiche · 8,1 milioni di passeggeri aventi diritto al risarcimento ogni anno · Un controvalore economico da 2.5 miliardi di euro · Meno del 2% dei passeggeri ha richiesto il risarcimento · AirHelp è presente in 17 paesi, con 14 lingue supportate · AirHelp ha gia' aiutato 1.5 milioni di passeggeri
ANSA/TELENEWS