Uomini e Donne 2013, il primo bacio e i battibecchi del "trono over"

Intrighi, battibecchi e…primi baci. S’infiammano le puntate del “Trono Over” di Uomini e Donne. Stare dietro agli intrecci e ai giochi di conoscenze che si sviluppano nei pomeriggi di Canale 5 è assai complicato, ma proviamo a fare un po’ di ordine. Partendo intanto dagli ascolti, sempre decisamente alti, che danno del filo da torcere alle altre reti: Maria De Filippi ha trovato la formula giusta e anche l’innesto della ‘capsula’, che precede i cambi di look in vista delle ‘sfilate’, sembra trovare il gradimento del pubblico. Tra grandi ritorni e primi litigi, ecco chi sono i protagonisti del trono over. 

IL PRIMO BACIO. Un discreto feeling è scattato tra Massimiliano e Karine – la francesina iper tatuata tra le protagoniste di questa prima parte di stagione. I due, dopo essere usciti a cena, si sono scambiati un bacio ma le impressioni sul legame sono diametralmente opposte. Massimiliano spiega alla De Filippi di sentirsi attratto e dice che “la cosa con Karine cresce giorno dopo giorno”. Lei ammette l’intesa, dice che il bacio le è piaciuto ma la vede diversamente: “Non ho il brivido dell’attesa della sua chiamata, forse perché so’ che lo farà” spiega e nonostante i moniti di Barbara – secondo la quale Massimiliano è falso – decide di andarci con i piedi di piombo e accetta di ballare con lui. Il trasporto non manca, ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Proseguiranno nella loro conoscenza?

ANAHI VS KARINE. La stylist Anahi Ricca si conferma uno dei personaggi più controversi della storia di Uomini e Donne. Amata dal pubblico e temuta dalla troniste over, nelle scorse puntate si è ritrovata a fronteggiare (col consueto garbo pungente) i primi battibecchi. Come quello con Karine, che per la sfilata dal tema “I sogni sono desideri” non ha chiesto aiuto alla stylist, criticandone i gusti in fatto di moda attuale e definendola “un po’ acida”. Anahi non si è scomposta e commentando il vestito della dama, che si era fatta realizzare un abito fatto di banconote (il suo sogno è quello di vincere la lotteria per poter creare una sua linea di abbigliamento), ha criticato la scelta: “Se voleva un abito davvero vintage avrebbe dovuto usare banconote del vecchio conio”.  Touché.

IL RITORNO DI GUIDO. In puntata c’è stato anche un ritorno a sorpresa, quello di Guido, uno dei protagonisti della scorsa edizione. E subito sono scattate le prime scintille con Barbara, con cui in passato c’era stato un love affaire: lei precisa risentita che lui l’ha lasciata per un’altra donna e sembra non gradire il suo rientro. Guido però nega la ricostruzione, dice di essere libero e attacca Barbara: “La verità è che ti rode, tu ti dipingi come una donna perfetta ma hai un carattere che fa schifo!”. La donna risponde piccata e guarda avanti: dice basta alla frequentazione con Marco (“non c’è futuro”) e dice di voler continuare a conoscere Franco, anche se Tina Cipollari si mostra assai scettica al riguardo.

CHI FINE HA FATTO ANGELA? Intanto sul web esplode il “caso” Angela favolosa cubista. Finora in trasmissione non si è vista e il blog di tivù di Davide Maggio l’ha intervistata per conoscere il motivo della sua assenza. La risposta? Assai confusa. La stravagante performer ultra sessantenne giura di non aver mai litigato né con la redazione né con la De Filippi e sogna di essere richiamata in trasmissione quanto prima. Più progressiva, più trasgressiva.  

YOU MAY ALSO LIKE