Top Chef: si accende la sfida tra 15 cuochi professionisti

Ufficio Stampa
I 15 concorrenti della prima edizione di Top Chef Italia
Ufficio Stampa
Chiara Canzoneri
Ufficio Stampa
Dario Picchiotti
Ufficio Stampa
Erica Petroni
Ufficio Stampa
Federico D'Amato
Ufficio Stampa
Filippo Crisci
Ufficio Stampa
Jacopo Maria Bracchi
Ufficio Stampa
Maria Amalia Anedda
Ufficio Stampa
Masaki Kuroda
Ufficio Stampa
Matteo Fronduti
Ufficio Stampa
Matteo Torretta
Ufficio Stampa
Micaela Di Cola
Ufficio Stampa
Ornella De Felice
Ufficio Stampa
Palmiro Carlini
Ufficio Stampa
Raffaele Liuzzi
Ufficio Stampa
Simone Ciccotti

Si annuncia una stagione decisamente intensa per le sfide ai tele-fornelli. Oltre al colosso MasterChef e alle cucine pop della Prova del cuoco targata Clerici c'è di più e un primo assaggio lo avremo già questa sera con Top Chef Italia. Dopo aver aver appassionato gli spettatori in ventuno paesi al mondo, con un po' di ritardo il celebre format sbarca in Italia, esattamente sul canale Nove con una produzione affidata a Magnolia per Discovery Italia. La particolarità? A sfidarsi saranno quindici cuochi professionisti, valutati da una super giuria stellata che oltre a giudicarli li affiancherà - quando sarà necessario - nelle sfide più dure.

Top Chef, la sfida tra 15 cuochi professionisti
Sono quindici gli chef professionisti, provenienti da tutta Italia, protagonisti della prima edizione italiana di Top Chef. I cuochi sono chiamati a spingere al limite la propria creatività, osare in ogni scelta e correre contro il tempo: per vincere dovranno affrontare prove sempre più estreme e sfide all’ultimo colpo, fino a battersi l’uno contro l’altro. Ogni piatto rischia di essere l'ultimo e per questo dovranno essere attenti ad ogni dettaglio e agli ingredienti. Il concorrente che supererà tutte le sfide, vincerà il titolo di Primo Top Chef Italiano e si aggiudicherà i 50 mila euro del premio finale

La giuria del talent cooking show
A decretare il vincitore sarà la giuria televisiva più stellata di sempre, con ben otto stelle. Si tratta di Annie Féolde (la moglie del patron di Enoteca Pinchiorri di Firenze e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin), Giuliano Baldessari (talento emergente della cucina italiana, è lo chef del ristorante vicentino Aqua Crua), Mauro Colagreco (italo-argentino dal carattere risoluto, è chef patron del Mirazur di Mentone, sesto miglior ristorante al mondo) e per finire Moreno Cedroni (guru e rivoluzionario della cucina di pesce, è considerato uno degli chef più visionari al mondo). Ce n'è davvero per tutti i palati, insomma.

YOU MAY ALSO LIKE