Silvio Berlusconi: 20 anni fa la discesa in campo

Silvio Berlusconi leader di Forza Italia. Milano,1995 (Credits: ANSA)


Silvio Berlusconi, eletto presidente di Forza Italia per acclamazione, saluta i delegati al termine dei lavori del primo congresso nazionale di Forza Italia a Milano il 18 aprile 1998 (Credits: ANSA/ Ferraro)


I leader della Casa delle liberta': Umberto Bossi, Silvio Berlusconi, Pier Ferdiando Casini e Ginafranco Fini a Bari nel settembre 2000 (in seconda fila al centro Raffaele Fitto). Nel 2001 la Cdl vincera' le elezioni (4% per la Lega). (Credits: ANSA/ Luca Turi)


ANSA / Daniel Dal Zennaro

Carlo Azeglio Ciampi, il cardinale Carlo Maria Martini e il presidente del consiglio Silvio Berlusconi al termine della visita al Museo Diocesano di Milano il 5 novembre 2001


Il presidente derl Consiglio Silvio Berlusconi al summit dell'Unione Europea a Bruxelles nel 2004 (Credits: Alessia Contu/ ANSA)


L'allora leader della Lega Nord Umberto Bossi  pronuncia il suo intervento, ascoltato dal leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e dal presidente di An Gianfranco Fini in piazza San Giovanni a Roma. 2 dicembre 2006. Le elezioni saranno vinte dal centrosinistra di Prodi (Credits: ANSA / Giuseppe Giglia)


Le immagini di Romano Prodi e Silvio Berlusconi separate dalla scritta: ''Le due Italie '' durante una puntata di ''Porta a Porta '', condotta da Bruno Vespa su Raiuno, Roma, 9 marzo 2006 (Credits: ANSA/ Giuseppe Giglia)


Il premier uscente Silvio Berlusconi e il leader del centrosinistra Romano Prodi brindano in una foto del 3 maggio 2006, il giorno dopo le dimissioni di Berlusconi (Credits: ANSA/ Mario de Renzis)


Silvio Berlusconi presenta i due probabili nuovi loghi del partito. Roma, 2007 (Credits: ANSA)


Silvio Berlusconi e Pier Ferdinando Casini  mentre arrivano alla conferenza nazionale della Cisl, a Palazzo dei Congressi. Roma, 5 Novembre 2007 (Credits: Claudio Onorati/ ANSA)


Silvio Berlusconi circondato dalla folla in piazza San Babila a Milano, il 18 novembre 2007.  Il discorso del predellino,  con cui Berlusconi annuncia che e' ora di dar vita a un partito unico,  manda Fini su tutte le furie.  "Siamo alle comiche finali ",commenta il  leader di An (Credits: ANSA/ Giuseppe Aresu)


ANSA/LIVIO ANTICOLI

L'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con il volto insanguinato dopo esser stato colpito da una statuetta del duomo il 13 dicembre 2009 a Milano


Mario Monti e Silvio Berlusconi al cambio "della guardia": inizia il governo tecnico.  Roma, 2011 (Credits: ANSA/ Maurizio Brambatti)      



 (Credits: EPA/Guido Montani)


TgCom24

Un'immagine del discorso di Silvio Berlusconi dopo la condanna a 4 anni di reclusione per frode fiscale. E' il 1 agosto 2013


ANSA / LUIGI MISTRULLI

Silvio Berlusconi nella conferenza stampa alla vigilia del voto sulla decadenza


ANSA/MASSIMO PERCOSSI

L'arrivo di Silvio Berlusconi nella sede del PD a largo del Nazareno per l'incontro con il segretario Matteo Renzi sulla legge elettorale, Roma, il 18 gennaio 2014

26 gennaio 1994. Con un messaggio video che è già nella storia politica di questo paese Silvio Berlusconi annuncia la sua discesa in campo. Da allora sono passati vent'anni esatti fatti di successi elettorali, grandi consensi popolari ma anche pagine scure, per non dire buie. Dal "ribaltone" alle vicende giudiziarie, all'attentato a Milano. 20 anni da protagonista. Queste le immagini più significative

YOU MAY ALSO LIKE