La scultura dell'uomo in mutande e altre foto del giorno, 6.2.2014

ANSA

6 febbraio 2014. Due adolescenti palestinesi - una ragazza di nome Yasmeen Al Najjar (17 anni) e un ragazzo di nome Mutasem Abu Karsh (16 anni) - entrambi con una gamba sola, hanno scalato il monte Kilimanjaro. 


Jeff J Mitchell/Getty Images

6 febbraio 2014. Cannonieri del 105° Reggimento dell'Artiglieria reale sparano 21 colpi di cannone presso il Castello di Edimburgo, in Gran Bretagna, per commemorare l'ascesa al trono di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, In carica dal 6 febbraio 1952 (62 anni).


SHAH MARAI/AFP/Getty Images

6 febbraio 2014. Un uomo cammina durante le seconda nevicata dell'inverno a Kabul, Afghanistan.


EPA/EVERETT KENNEDY BROWN

6 febbraio 2014. Quasi 2.000 persone con torce infuocate partecipano a una processione sacra shintoista nel corso del Festival Otou del fuoco, sul Monte Kamikura a Shingu, nella provincia di Wakayama, in Giappone. Una volta accese le torce nelle cucine delle case dei partecipanti, le porte del tempio sacro vengono aperte e i partecipanti iniziano a salire i 538 gradini di pietra per giungere in cima alla montagna. L'antica festa del Capodanno lunare simboleggia il ritorno del sole e del più caldo clima primaverile. La prima documentazione storica delle celebrazioni risale a 1400 anni fa.


EPA/FRANCIS R. MALASIG

6 febbraio 2014. Un uomo con due bottiglie di liquore lungo una strada di Manila, nelle Filippine. Secondo uno studio realizzato da una società di ricerca sulle strategie di mercato, Euromonitor International, i filippini sarebbero il terzo gruppo di più pesanti bevitori di tutto il mondo. La Corea del Sud è in cima alla lista, seguita dalla Russia


Julian Finney/Getty Images)

6 febbraio 2014. L'atleta rumeno Valentin Cretu partecipa alle ultime sessioni preparatorie di slittino prima dell'inizio delle Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia, presso il Sanki Sliding Center.


ANSA/OSSERVATORE ROMANO

5 febbraio 2014. In Città del Vaticano, Papa Francesco in piedi davanti a una statua che lo raffigura a grandezza naturale, interamente realizzata con oltre 1,5 tonnellate di cacao, donatagli ieri nel corso dell'Udienza generale.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE