Samsung Galaxy S4, in anteprima le foto dell’interfaccia

Non passa giorno, ormai, senza che qualche nuovo particolare del nuovo Samsung Galaxy S4 fuoriesca dal blindatissimo quartier generale della società, a Seoul. A una settimana esatta dall’annuncio di New York si potrebbe quasi dire che – fatta eccezione per i dettagli estetici del terminale – tutte le principali feature del nuovo smartphone coreano siano state svelate.

Le ultime e importanti anticipazioni circa la dotazione del futuro portacolori Samsung ci arrivano dai siti Sam Mobile e GSM Israel che ci mostrano in anteprima quella che sarà la probabile veste finale dell’interfaccia utente.Dagli screenshot pubblicati, il looking feel interno del nuovo Galaxy S4 appare  piuttosto simile a quello del Galaxy S3, con il classico menu delle impostazioni a matrice TouchWiz. Scendendo fra le opzioni, però, saltano all’occhio tutte le migliorie rispetto al passato.

Molte le feature inedite, a cominciare da quelle che riguardano il controllo dell’interfaccia attraverso lo sguardo. Come si può vedere dalle immagini, sono presenti due menu denominati Smart Scroll e Smart Screen che permettono di selezionare quali applicazioni possono essere controllate in automatico grazie semplicemente spostando gli occhi sul display: oltre al timeout dello schermo (già presente sul Galaxy S3 attraverso la funzione di stand-by intelligente) troviamo lo scorrimento delle pagine (per il browser Internet, Chrome, email e Gmail), la messa in pausa dei video e l’orientamento dello schermo (in base all’angolo di visione).

Confermate anche buona parte delle specifiche tecniche che vi abbiamo anticipato negli scorsi giorni: il Galaxy S4 potrà contare su uno schermo touch-screen da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel per un totale di 441 ppi), su un processore da 1,8 GHz e su una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean, presumibilmente aggiornato alla versione 4.2.2.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

YOU MAY ALSO LIKE