Regali Hi-Tech: con la tecnologia è sempre Natale

Qualcuno si è già portato avanti con il Black Friday altri stanno aspettando il momento giusto per fare shopping in compagnia nei negozi a caccia del regalo perfetto. Le possibilità sono sicuramente molte ma orientarsi verso la tecnologia è sempre una scelta azzeccata.

Certamente gli smartphone e in particolare l’iPhone, restano tra i prodotti più desiderati ma le alternative non mancano e si prestano a soddisfare qualsiasi budget di spesa e attitudine. Tablet, smartwatch, proiettori, monopattini, computer, speaker intelligenti, l’elenco dei dispositivi da mettere sotto l’albero è davvero ampio.

Ecco un aiuto per stimolare la vostra fantasia e trovare il dono che stavate cercando.



DJI Mini 2

Piccolo ma potente e versatile, questo drone pesa meno di 250 grammi quindi è pilotabile anche senza patentino. Nonostante peso e dimensioni contenute è equipaggiato con una camera 4K e la batteria assicura fino a 31 minuti di volo. Grazie al sistema proprietario OcuSyns 2.0 può essere tranquillamente controllato anche oltre 6 chilometri di distanza. Da 459 euro.


Apple HomePod mini

In giallo, arancione e blu, oltre che in bianco e grigio siderale il nuovo smart speaker di Apple punta a diventare un simpatico accessorio domestico, non solo utile grazie alla presenza dell’assistente digitale Siri, ma anche prezioso per la riproduzione della musica. Pur mantenendo dimensioni compatte è in grado di erogare un audio di qualità a 360 gradi. Costa 99 euro.


Xiaomi Mi Electric Scooter 3

Perfetto per la mobilità urbana questo monopattino si distingue per un corpo leggero ideale soprattutto quando viene ripiegato e trasportato. Raggiungendo la velocità di 25km/h con un motore da 600W di potenza massima gestisce senza problemi anche tragitti in salita. È dotato di sistema frenante antibloccaggio rigenerativo E-ABS e un nuovo freno posteriore a doppio disco. Costa 449,90 euro.


Samsung The Premiere

È l’innovativo proiettore smart di Samsung che offre nel comfort della propria casa un’esperienza cinematografica di grande effetto. Grazie alla sua lente a raggio ultra corto a triplo laser può riprodurre immagini in qualità 4K fino a 130 pollici a 25 cm dal muro. Purtroppo non è per tutti: costa infatti 5499 euro.


Huawei FreeBuds Lipstick

Impreziositi da un tocco di stile che richiama il rossetto delle donne, questi auricolari bluetooth strizzano l’occhio proprio all’attento pubblico femminile che desidera un accessorio di qualità e alla moda. Questi True Wireless beneficiano infatti di un sofisticato sistema di cancellazione di rumore ambientale e un suono ricco e profondo. Costa 229 euro.


Polaroid Lab

Moderno e al tempo stesso retrò, questo dispositivo è stato pensato per rendere “analogiche” le immagini digitali scattate con lo smartphone. Il meccanismo di stampa è quello tipico della Polaroid ma le foto vengono catturate direttamente dal display del telefono. In pochi passaggi si ottengono delle immagini stampate nel rigoroso formato quadrato da appendere, incollare o regalare. Costa 129,99 euro.


Amazon Fire TV Stick 4K Max

La celebre “chiavetta” per la TV di Amazon è stata potenziata del 40% rispetto al modello base con un nuovo processore quad-core e 2GB di Ram. È anche il primo lettore multimediale per lo streaming ad offrire il supporto allo standard di nuova generazione Wi-Fi 6. Supporta in modo nativo lo streaming 4K UHD, HDR e HDR10+ insieme agli standard audio Dolby Digital e Atmos. Costa 64,99 euro.


Oculus Quest 2

Il più avanzato visore stand-alone per la realtà virtuale di Oculus, senza bisogno di cavi o altri supporti (smartphone o PC) per funzionare, permettendo quindi 6 gradi di libertà di movimento. Un bel regalo di Natale per i figli (da 13 anni in su) e per tutti gli appassionati di realtà virtuale, con una gran varietà di giochi ed esperienze davvero immersive e per tutti i gusti. Da 349 euro.


Sony WF-1000XM4

Sono probabilmente gli auricolari con cancellazione attiva del rumore migliori sul mercato in questo momento. Non solo sono piccoli ed ergonomici ma anche in grado di offrire una qualità del suono di alta fedeltà. Dispongono anche di funzioni intelligenti come il sistema che mette in pausa la musica quando qualcuno ci parla, inoltre sono impermeabili e con i controlli vocali integrati. Costano 280 euro.


LG Gram 16”

Caratterizzato dal processore Intel Core di undicesima generazione certificato Intel EVO, questo laptop di rivolge a coloro che cercano la massima potenza ma anche la facilità di trasporto. Nonostante monti un ampio display da 16 pollici il peso si ferma a 1199 grammi. Notevole anche l’autonomia che arriva a 16,5 ore. Ovviamente non manca neppure la connettività WiFi 6 e Bluetooth 5.0. Costa 1799 euro.


Oppo Band Style & Sport

Nella doppia versione Sport, più minimal e dinamico, e Style, più glamour e alla moda, è il dispositivo perfetto per tutti coloro che vogliono mantenere uno stile di vita attivo e sano. Grazie alle numerose funzionalità smart, Oppo Band offre un monitoraggio completo della propria salute, come la saturazione dell’ossigeno nel sangue, il sonno e la frequenza cardiaca. Da 49,90 euro


Realme Pad

Il primo tablet dell’azienda cinese conferma le caratteristiche del brand: qualità, attenzione per il design e un prezzo competitivo. Questo dispositivo con display da 10,4 pollici ha un peso di 440 grammi e uno spessore di appena 6,9 millimetri. Può fare affidamento su uno schermo brillante, un audio Dolby Atmos e una batteria da 7100 mAh. Da 239 euro.


Google Nest Doorbell

Finalmente la libertà di rispondere al campanello di casa anche se non ci siamo. È possibile grazie a questo dispositivo intelligente dotato di telecamera ad alta risoluzione e installabile senza fili sfruttando l’alimentazione delle batterie. Funziona anche al buio e assicura l’archiviazione gratuita fino a 3 ore di video. Dispone inoltre di un comodo zoom 6X. Costa 199,99 euro.


Meater Plus

Per qualunque ricetta, di carne ma anche di pesce, Meater Plus è la soluzione per misurare con estrema precisione la temperatura della vostra pietanza nel forno. Si tratta infatti di un termostato da cucina evoluto che grazie a uno speciale Sistema di Cottura Guidata e a un avanzato algoritmo brevettato, permette di monitorare la propria pietanza dall’app per smartphone e tablet ricevendo i tempi di cottura aggiornati in tempo reale. Da 89 euro.

YOU MAY ALSO LIKE