Premio letterario “Leggi in salute - Angelo Zanibelli”

Il premio “Leggi in salute - Angelo Zanibelli” (info, moduli di iscrizione e il bando che descrive le modalità di partecipazione) giunto alla sesta edizione, rinnova l’obiettivo di sostenere l’importanza e il valore della narrazione come strumento sociale e terapeutico, identificando nella categoria opere edite una specifica sezione riservata alle opere di saggistica. Raccontare la salute, le tematiche sanitarie e l’esperienza di malattia attraverso la narrazione.

Per partecipare al Premio è sufficiente inviare la propria opera entro e non oltre il 30 luglio per la categoria inediti. La migliore opera inedita sarà pubblicata grazie a una nuova collaborazione con Cairo Editore.

La giuria, presieduta anche quest'anno da Gianni Letta, vanta personalità del giornalismo, dell'imprenditoria, della medicina, della politica e della cultura italiana. “Sono orgoglioso di poter presiedere anche quest’anno la Giuria del Premio, composta da importanti istituzioni in ambito sanitario, esperti di salute e informazione. Ogni anno mi convinco sempre più del grande valore morale di questo premio che permette alle persone di vincere l’isolamento della malattia, condividendo la propria esperienza e traendone forza”, dichiara il Presidente di Giuria..

I finalisti parteciperanno alla cerimonia di premiazione il 2 ottobre 2018 presso l'Ambasciata di Francia a Roma. Durante la serata la giuria attribuirà anche il premio Personaggio dell’anno in ambito sanitario, destinato alla persona ritenuta meritevole per aver contribuito a una migliore comprensione delle dinamiche in ambito sanitario o clinico, e il premio Il valore della ricerca clinica, attribuito a un giovane di massimo 27 anni di età che avrà saputo tracciare, attraverso il proprio elaborato, il futuro della ricerca clinica nei prossimi 10 anni, facendo riferimento alle dinamiche e alle tecnologie in atto nel settore sanitario.

Conosco il valore del Premio e del percorso fatto sino a oggi. Come neo Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia sono orgoglioso di come diamo voce e spazio alle storie di salute. Premiamo il coraggio della condivisione, di chi combatte la malattia ogni giorno e di chi gli sta accanto. Sosteniamo la forza della narrazione perché rispondere ai bisogni del paziente significa anche ascoltare la sua storia e i suoi bisogni”, dichiara Hubert De Ruty, Presidente e Amministratore Delegato Sanofi Italia.


YOU MAY ALSO LIKE