Polaroid Socialmatic Camera, il ritorno della regina dell'istantanea

Ogni qual volta un utente condivide una foto su Instagram, una vecchia Polaroid, da qualche parte nel mondo, si riaccende. Perché, è inutile girarci intorno, dietro al successo del social photo-sharing e dei filtri fotografici c’è un po’ la voglia di recuperare quello stile e quel  gusto fotografico che solo le istantanee di un tempo sapevano regalare.

Così a quelli di C&A (la società che dal 2009 è licenziataria del brand Polaroid) è venuta un’idea: perché non costruire una nuova macchina fotografica – questa volta digitale – che sappia rivisitare il mito dell’istantanea in chiave moderna?

Detto, fatto. Si chiamerà Polaroid Socialmatic Camera, dal nome della società italiana che ha sviluppato il concept del progetto , e sarà di fatto una fotocamera dotata di touch-scree da 4,3 pollici, connettività Wi-Fi e 3G che permetterà da un lato di stampare gli scatti in formato quadrato e, dall’altro, di condividerli su una piattaforma “social” proprietaria.

Un progetto che mescola hardware e software, dunque, e che punta a creare un’alternativa di qualità (e per certi versi anche più "stilosa") al classico photo-sharing via cellulare.

Arriverà fra un anno in una veste che potrebbe anche differire da quella che vedete in foto, ispirata a un concept dimostrativo sviluppato per il mondo Instagram.

Seguimi su Twitter: @TritaTech

YOU MAY ALSO LIKE