Le foto più belle della settimana - 28 febbraio/6 marzo

EPA/ARNE DEDERT

6 marzo 2014. Due ragazze giocano con una palla all'aperto a Darmstadt, Germania.


EPA/BRITTA PEDERSEN

5 marzo 2014. Lampade illuminate appese ai rami di un albero presso il lago Lietzensee a Berlino, in Germania, parte di un progetto artistico promosso dalla Fondazione Giuseppe Marcone dal titolo "Lampade contro la violenza" (fino al 24 marzo).


EPA/ROLAND WEIHRAUCH

4 marzo 2014. A Orsoy, in Germania, un contadino conduce un trattore in un campo di mais, spargendo del fertilizzante, in un'immagine realizzata da una fotocamera GoPro installata su un drone.


Vince Caligiuri/Getty Images

4 marzo 2014. Il purosangue Fiorente, vincitore della gara ippica Melbourne Cup 2013, durante una passeggiata sulla spiaggia Altona a Melbourne, in Australia, con altri due cavalli da corsa.


WANG ZHAO/AFP/Getty Images

5 marzo 2014. Un ufficiale dell'Esercito Popolare di Liberazione della Cina dirige la banda militare prima dell'apertura si una sessione del 12° Congresso nazionale del popolo nella Grande sala del Popolo a Pechino, Cina. 


PEDRO ARMESTRE/AFP/Getty Images

3 marzo 2014. Un uomo procede a piedi con il suo asino durante i tradizionali festeggiamenti di carnevale a Laza, nei pressi di Ourense, nella Spagna nord-occidentale.


EPA/SEDAT SUNA

3 marzo 2014. A Istanbul, in Turchia, un gruppo di membri della comunità greco-ortodossa locale prende parte al carnevale "Tatavla Baklahorani", che da circa 5 secoli i loro antenati festeggiano nella capitale turca, con sfilate colorate e feste, in casa e nelle strade.


EPA/ARNE DEDERT

4 marzo 2014. Il canoista Dimitri Schischkin pagaia in piedi sul fiume Meno a Francoforte, in Germania. 


EPA/MIGUEL GUTIERREZ

3 marzo 2014. A Caracas, in Venezuela, una manifestante affronta solitaria i soldati della Polizia nazionale boliviana, durante una marcia dell'opposizione contro il governo del Presidente Nicolas Maduro, il successore di Hugo Chávez. Il Paese ha vissuto un'ondata di proteste dall'inizio di febbraio - quando una marcia di studenti si è conclusa con la morte di tre dimostranti -fino a giugno. L'11 aprile, con la mediazione del Papa, si sono aperti i negoziati Maduro-opposizione.

EPA/FRANCK ROBICHON

6 marzo 2014. Modelle in kimono osservano i pesci rossi in un acquario durante la presentazione alla stampa della mostra "Edo Sakura-Renaissance", dell'artista di acquari Hidetomo Kimura, a Tokyo, in Giappone. 


EPA/HOW HWEE YOUNG

6 marzo 2014. A Singapore, un bambino e un operatore dei media giocano con gli interruttori di un'installazione di "light art" intitolata "Cloud", degli artisti canadesi Caitlind r.c. Brown & Wayne Garrett, esposta con altre 28 opere provenienti dal tutto il mondo nell'ambito del festival dedicato all'illuminazione sostenibile "i Light Marina Bay" (7-30 marzo).


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE