Le foto più belle della settimana - 14/20 febbraio

Brendan Hoffman/Getty Images

19 febbraio 2014. Manifestanti anti-governativi sorvegliano il perimetro di Piazza Maidan a Kiev, in Ucraina , dove dopo diverse settimane di calma, è nuovamente scoppiata la violenza tra la polizia e i manifestanti che invocano la cacciata del presidente Viktor Yanukovych. Il conflitto ha ormai assunto le forme di una vera e proprio guerra civile. A centinaia si contano i morti tra i civili. 


EPA/J. KOHLER/UNHCR

15 febbraio 2014. Malala Yousafzai (la nota studentessa e attivista pakistana per i diritti civili e l'istruzione, vittima di un'aggressione da parte dei talebani nella valle dello Swat) si asciuga le lacrime al confine tra Giordania e Siria, dove si è recata con il padre per aiutare i profughi in fuga dalla Siria. 


STRDEL/AFP/Getty Images

15 febbraio 2014. Una persona cammina lungo una ferrovia a scartamento ridotto durante una forte nevicata nella città collinare settentrionale di Shimla, nel nord dello Himachal Pradesh, in India. La neve ha causato l'interruzione dei collegamenti stradali e ferroviari.


Ilia Yefimovich/Getty Images

17 febbraio 2014. Richiedenti asilo reclusi nel centro di detenzione "Holot", nel deserto del Negev, in Israele. Da settimane sono in corso nel Paese forti proteste da parte degli oltre 50.000 migranti africani richiedenti asilo presenti in Israele, dove sono giunti dopo essere fuggiti dalla guerra o dalla repressione del governo delle loro terre d'origine.


EPA/TOBIN JONES / AU UN IST

20 febbraio 2014. Infermieri intorno al letto di un paziente nell'ospedale Madina di Mogadiscio, in Somalia. Circa 857.000 persone sono in "condizione di crisi e emergenza" nel Paese, secondo John Ging, direttore delle operazioni dell'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA).


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

18 febbraio 2014. Un pescatore getta la sua rete in un piccolo stagno alla periferia di Mumbai, in India.


FRED DUFOUR/AFP/Getty Images

17 febbraio 2014. Dei ragazzi distruggono delle abitazioni nel quartiere PK5 di Bangui, nella Repubblica Centrafricana.


Le guerre nel mondo: il conflitto in Centrafrica


Il Primo ministro ad interim della Repubblica Centrafricana ha incontrato il 16 febbraio i leader delle milizie "anti-Balaka", prevalentemente cristiane, alcuni dei quali si dicono "pronti a collaborare". Truppe provenienti da diversi Paesi dell'UE arriveranno nel mese di marzo nella martoriata Repubblica Centrafricana.


Le vittime della Guerra Centrafricana


KENZO TRIBOUILLARD/AFP/Getty Images

15 febbraio 2014. Persone vestite da soldati dell'esercito dell'imperatore Napoleone Bonaparte prendono parte a una rievocazione storica della Battaglia di Montereau, a Montereau-Fault-Yonne, nel nord della Francia. La battaglia, combattuta il 18 febbraio 1814, vide i francesi guidati da Napoleone sconfiggere i soldati di impero austriaco e Regno di Württemberg.


Martin Hunter/Getty Images

15 febbraio 2014. Jess Simson di Wanaka compete nell'evento sportivo "Speights Coast to Coast" a Christchurch, in Nuova Zelanda.


NICOLAS ASFOURI/AFP/Getty Images

18 febbraio 2014. Un uomo cammina lungo una strada di Kabul, in Afghanistan. Nove milioni di afghani, pari al 36% della popolazione, vivono in "povertà assoluta", mentre un altro 37% vive appena al di sopra della soglia di povertà, secondo un rapporto delle Nazioni Unite.


Ethan Miller/Getty Images

20 febbraio 2014. Una veduta aerea dei "Solar Energy Generating Systems" (SEGS), la più grande infrastruttura per la produzione di energia solare al mondo, composta da nove centrali solari, nel Deserto del Mojave, in California, USA.


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE