Papa Francesco minatore in Sardegna e altre foto del giorno, 23.9.2013

EPA/MICHAEL KAPPELER

23 settembre 2013. Nella sede della CDU a Berlino, la Cancelliera tedesca Angela Merkel in conferenza stampa dopo il trionfo elettorale del suo partito alle elezioni federali svoltesi ieri, dove ha raccolto il 41,5% dei voti, pur senza riuscire ad ottenere la maggioranza assoluta dei parlamentari e avendo perduto il partner di coalizione dei Liberali (FDP), rimasti fuori dal Parlamento.


EPA/FRANCIS R.  MALASIG

23 settembre 2013. Un uomo cerca di mettere in salvo un maiale dalle acque alluvionali, in un villaggio nei pressi di Las Pinas, a sud di Manila, nelle Filippine, dopo il passaggio del tifone Usagi, che nelle Filippine ha ucciso 16 persone. Le forti piogge hanno martoriato anzitutto l'isola principale di Luzon. A causa del tifone, i coli da e per Filippine, Hong Kong e Cina sono stati cancellati.


EPA/ALEX HOFFORD

23 settembre 2013. Lo skyline di Hong Kong dopo il passaggio del tifone Usagi, a Tsim Sha Tsui, Kowloon, Hong Kong, Cina, il 23 settembre 2013. L'ex colonia britannica è stata scampata dal tifone, riportando solo danni minimi. Molto colpito invece la vicina città di Shanwei, nella provincia del Guangdong, dove sono morte 20 persone.


EPA/NYEIN CHAN NAING

23 settembre 2013. Myo Aung, proprietario della Success International Publisher's Distributor Co., Ltd. mostra una copia dell'International Herald Tribune, stampato per la prima volta a Yangon, Myanmar: da oggi, è il primo giornale internazionale stampato e distribuito nel Paese. 


23 settembre 2013. Una parente di una delle vittime dei due attentati suicidi che hanno colpito la chiesa di Ognissanti di Peshawar, capoluogo della provincia di Khyber-Pakhtunkhwa, nel Pakistan nord-occidentale. Due attentatori suicidi hanno preso di mira una messa cristiana, uccidendo 80 persone e ferendone più di 135 persone.


EPA/Raminder PAL SINGH

23 settembre 2013. Un uomo sikh si rimette il turbante dopo essere uscito da una sacra immersione nelle acque intorno al Tempio d'Oro di Amritsar, nello stato del Punjab, in India. Il tempio è visitato durante tutto l'anno da turisti - ne attira più  del Taj Mahal di Agra - e pellegrini sikh, per i quali è il luogo di pellegrinaggio più sacro in tutto il mondo. 


EPA/URS FLUEELER

23 settembre 2013. Circa un migliaio di 1000 mucche durante una fiera del bestiame a Schwyz, in Svizzera.  


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE