Nina Moric: "Basta uomini, amo solo Gesù"

"Gli uomini, per adesso, mi stiano alla larga, non li voglio più vedere nemmeno in cartolina. Il mio amore più grande è Gesù, mi basta lui e so che non mi abbandonerà mai

Tra un ritocchino e una comparsata tv è arrivata la svolta spirituale: è successo a Nina Moric che, dopo la fine del matrimonio con Massimiliano Dossi, sta vivendo una nuova fase della sua vita, tutta incentrata su preghiere e la fede.

Il bello della Moric è che ogni volta che parla del suo presente pare convinta di aver finalmente trovato la quadra del cerchio e che l'uovo di Colombo fosse sempre stato sotto ai suoi occhi senza che lei se ne fosse mai accorta. Grandi amori, grandi passioni e grandi convinzioni. Era stato così ai tempi del matrimonio con Fabrizio Corona , poi della storia con Matteo Bobbi e infine durante il matrimonio - celebrato in Cambogia con rito buddista - con l'imprenditore Massimiliano Dossi.

Ora Nina, però, ha smesso i panni di mangiatrice di uomini che seduce a mosse di lato B e si è trasformata in una Moric timorata di Dio e sposa, laica, dell'amore cristiano. Lo ha detto alla rivista Top alla quale ha spiegato: "Negli uomini non ci credo veramente più. Per me è un discorso chiuso. Ho dato così tanto nella vita agli uomini che adesso ho la nausea. Voglio concentrarmi su me stessa, su mio figlio e sul mio lavoro. Per tutta la vita mi sono concentrata su persone sbagliate e ne ho pagato le conseguenze. Voglio ricominciare."

L'araba fenice dello showbiz ha trovato nella preghiera e nel conforto di Gesù la strada per la sua centratura e tra un rosario e un ave Maria si dice rinata e pronta a buttarsi a testa bassa nel lavoro . "È l'unico grande amore - ha spiegato la modella a proposito di Gesù -  che ama incondizionatamente, a prescindere da tutto, lui è sempre vicino a te".

Nina non è certo la prima vip a cercare nella religione la chiave di volta della vita per sottrarsi a paillettes e lustrini: alcune ce l'hanno fatta, come ad esempio Claudia Kohl, altre, come Sara Tommasi, hanno sommato 'la fase spirituale' alle infinite sfaccettature di una vita sempre sopra le righe.

YOU MAY ALSO LIKE