Neymar: rinnovo record con il Barcellona da 25 milioni a stagione

Manuel Queimadelos Alonso/Getty Images
Neymar da Silva Santos Júnior è nato a Mogi das Cruzes, in Brasile, il 5 febbraio 1992.
Getty Images
Neymar è costato al Barcellona 83 milioni di euro nel 2013 e la scorsa estate il Psg ha provato ad acquistarlo con un'offerta monstre da 150 milioni.
Ansa
Ad oggi ha giocato 99 partite con i blaugrana segnando 59 reti.
Getty Images
La scorsa estate Neymar ha vinto anche la medaglia d'oro olimpica con il suo Brasile a Rio 2016.
Getty Images
Neymar saluta Recoba, uno dei suoi idoli d'infanzia. "Ho sempre seguito la sua carriera, uno dei sinistri migliori di sempre" ha dichiarato il brasiliano.

Adesso è ufficiale: Neymar ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona fino al giugno 2021. L'accordo, già concordato a voce lo scorso luglio, è stato messo nero su bianco e depositato.

I 10 giocatori più pagati al mondo, Neymar sale sul podio

L'attaccante brasiliano classe 1992, che in questa stagione guadagna "solo" 18 milioni di euro, arriverà ad incassare qualcosa come 25 milioni di euro all'anno nel triennio 2018-2021.

Una cifra monstre che però non gli basterà per diventare il più pagato della squadra: Lionel Messi, in questa stagione e nella prossima, arriverà infatti a 42 milioni di euro a stagione. Il Barcellona ha così blindato il talento che nella scorsa estate era finito nel mirino del Paris Saint Germain: i francesi erano pronti ad offrire fino a 150 milioni di euro ma da oggi la nuova clausola rescissoria del giocatore è di 222 milioni e nel 2019 sarà di 250. 

YOU MAY ALSO LIKE