Neil Marshall. Micheal Bay. Isola del Tesoro. Siamo contenti.

Il mio mio Neil

Avete presente quella puntata pazzesca della seconda stagione di Game of Thrones in cui sucede di tutto e anche di più? Trattasi di Blackwater, il nono episodio della season 2. Ecco, il regista di quella puntata è il mio amico Neil Marshall. Vi presento Neil. Il mio amico è un regista e sceneggiatore inglese di quelli che stanno dando uno scossone al genere horror e action. Chiedete a un qualisasi appassionato di genere se conosce o ha visto il film The Descent. Gli si illumineranno gli occhi e vi dirà quasi certamente: “uno dei migliori horror degli ultimi anni!”. Ed effettivamente è così. Neil Marshall è un0 bravo. Non proprio un raffinatone, eh? Ma bravo. ha uno stile secco e deciso e ha gusto per le storie d’avventura particolarmente old fashion. Tutti i suoi film da The Descent a Dog Soldiers, passando per Doomsday e Centurion, dimostrano che il ragazzo ha una cultura cinematogrfica pazzesca e che se fosse per lui tutti i film dovrebbero ispirarsi a Un Tranquillo Weekend di Paura.

Il mio amico Michael

Conoscete Michael Bay? Io e Michael Bay siamo amici da anni. Tutti ne parlano male, ma secondo me il mio amico Michael è uno forte. A Michael piacciono i robottoni giganti che distruggono le città, i meteoriti che distruggono le città, Will Smith che distrugge le città e i video di Lionel Ritchie. E le pubblicità di Victoria’s Secret. Michael Bay, piacci o meno, è uno dei produttori più influenti di tutta Hollywood. Dietro il suo immaginario pacchiano e tamarro – osteggiato dai duri e puri del cinema noioso – c’è il meglio del cinema action americano. Insomma, per quanto mi riguarda, Michael Bay è una garanzia. Poi voi potete anche non essere d’accordo, ma in quel caso vi mando Michael Bay a casa che vi distrugge il alotto con un mini Transfomer e poi vediamo chi c’ha ragione.

Tu chiamale se vuoi emozioni...

Il terzo fattore di queta bellissima equazione è L’isola del Tesoro. Anzi un prequel del romanzo di Stevenson da trasformare in serie Tv e mandare in onda su Starz. La macchina è già in movimento e in questo momento sono tutti a Cape Town a preparare le riprese. Con Neil Mrshall che si occuperà della regia del pilota, Michal Bay come produttore esecutivo e quelli del canale Starz he hanno già trovato con cosa sostituire per il 2014 Spartacus. E noi che non vediamo l’ora.

YOU MAY ALSO LIKE