Moviola - Gli episodi caldi della 18° giornata della serie A

Gara accesa all'Olimpico di Torino, dove Rocchi diventa protagonista subito concedendo dopo 2 minuti un calcio di rigore al Milan per trattenuta di Glik ai danni di Menez. La maglia dell'attaccante francese si allunga in maniera visibile (e il difensore è ingenuo), ma Menez cade anche in maniera abbastanza plateale. In ogni caso Rocchi ci pensa qualche istante e poi concede il penalty che lo stesso Menez realizza. Nel primo tempo proteste del Torino per un paio di interventi duri di Menez e Niang: nel primo caso niente giallo, mentre il giovane attaccante prende l'ammonizione ma rischia molto perché l'entrata da dietro in ritardo su un avversario è da cartellino arancione. In tempo di recupero espulso De Sciglio per doppia ammonizione: Inzaghi si arrabbia molto col suo giocatore e ha ragione perché il secondo fallo su Darmian era assolutamente evitabile.

La trattenuta di Glik su Menez: rigore per il Milan
Menez cade a terra dopo la trattenuta di Glik
Fermo immagine televisivo della trattenuta di Glik
Il primo fermo immagine dal basso...
Il secondo fermo immagine dal basso

Il fermo immagine dell'intervento di Menez su Moretti
fermo immagine Mediaset
Il contatto tra Astori e Djordjevic
La posizione di Totti al momento del tiro cross di Strootman

Icardi in occasione della rete del 2-0 dell'Inter sul Genoa

Nel derby di Roma entrate dure e nervosismo soprattutto nel primo tempo. Orsato fatica a tenere in mano la partita. L'episodio che fa discutere di più avviene in occasione della prima rete della Roma, quando ci sono due contatti che il direttore di gara lascia correre; il secondo (Astori su Djordjevic) poteva essere sanzionato con il calcio di punizione. Da rivedere anche la posizione di Totti sul tiro cross di Strootman: c'è Radu che pare tenere in gioco il capitano della Roma con la punta del ginocchio.

In Inter-Genoa proteste di Gasperini per una leggera spinta di Icardi ai dannidi un difensore in occasione del colpo di testa del 2-0. L'attaccante appoggia la mano sulla schiena dell'avversario ma non pare esserci la forza sufficiente per determinare un fallo.

YOU MAY ALSO LIKE