La Batmobile dei record (e le altre)

La prima delle sei Batmobile utilizzate nella serie televisiva Batman  prodotta negli Anni '60 da ABC. La vettura, costruita nel 1966  dallo specialista di Hollywood George Barris ed acquistata dal  collezionista Rick Champagne di Phoenix, in Arizona, e' stata venduta all'asta di Barrett-Jackson per 4,6 milioni di  dollari (Credits: Barrett-Jackson)


Jean Paul Belmondo (a destra nella foto) su Aurelia B24 Convertibile in una foto tratta dall'archivio storico Fiat - Lancia .  (Credits: ANSA /archivio /JI)


La Lincoln Futura prima di essere "trasformata" nella prima "Batmobile" (Credits Free)


La Aston Martin DB5 guidata da Sean Connery -James Bond in 'Goldfinger' e 'Thunderball'. Londra, 27 Ottobre 2010 (Credits: ANSA /EPA/ Shooterz.Biz)


La Rolls Royce Phantom del 1935, l'auto di Balthasar (Nicolas Cage) nel film "The Sorcerer's Apprentice" (Credits: Free)


La Delorean DMC12, l'auto di "Ritorno al Futuro" (Credits: ANSA /EPA /Victor Lerena)


La Citroen DSuper5 del 1972, usata in ben 3 pellicole italiane, è presente  anche nell'ultimo discusso film su Renato Vallanzasca "Il Fiore del  Male" diretto da Michele Placido (Credits: Free)


Panther De Ville 274, l'auto di Crudelia Demon (Glenn Close) nel film "La Carica dei 101" (Crrdits: Free)


Chevrolet Van Scooby-Doo (1970-80), Il furgone della Banda del Mistero (Credits: Free)


La Ford Gran Torino Coupè, l'auto dei mitici Starsky e Hutch (Credits: Free)


Maggiolino Wolkswagen, protagonista di "Herbie, il maggiolino matto" (Credits:  EPA Photo /EFE /Alex Cruz


Dalla Batmobile venduta all'asta di Barrett-Jackson per la "modica" cifra di 4,6 milioni di dollari alla Aston Martin DB5 guidata da Sean Connery - 007 nel film Goldfinger, molte sono le auto entrate anche nella storia del cinema. Auto che hanno fatto un personaggio. Auto che sono diventate personaggio. Vediamo le più famose

YOU MAY ALSO LIKE