Anton Yelchin
Tiziana Fabi/AFP/Getty Images

È morto Anton Yelchin, l'attore di Star Trek - Foto

Olycom
Da sinistra: gli attori Anton Yelchin, Chris Pine, Simon Pegg, Karrl Urban, John Cho e Zoe Saldana in una foto del film "Star Trek" (2009) di J. J. Abrams.
Olycom
Anton Yelchin nel film "Star Trek" (2009) di J. J. Abrams.
Tiziana Fabi/AFP/Getty Images
Gli attori Milla Jovovich e Anton Yelchin arrivano alla proiezione di "Cymbeline" di Michael Almereyda, presentato nella sezione Orizzonti alla Mostra del cinema di Venezia, 3 settembre 2014.
Tiziana Fabi/AFP/Getty Images
Anton Yelchin al photocall del film "Burying The Ex" di Joe Dante, presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, 4 settembre 2014.
Larry Busacca/Getty Images
L'attore Anton Yelchin, il regista Jim Jarmusch, gli attori Mia Wasikowska e Tom Hiddleston di "Solo gli amanti sopravvivono" in posa al Guess Portrait Studio al Toronto International Film Festival, 6 settembre 2013.
Larry Busacca/Getty Images for the 2014 Tribeca Film Festival
L'attore Anton Yelchin al Tribeca Film Festival per "5 to 7" di Victor Levin, 19 aprile 2014, New York City.
Olycom
Christian Bale e Anton Yelchin nel film "Terminator Salvation" (2009) di McG.
Olycom
Anton Yelchin e Robert Downey Jr. nel film "Charlie Bartlett" (2007) di Jon Poll.
Olycom
Anton Yelchin e Felicity Jones nel film "Like Crazy" (2011) di Drake Doremus.
Olycom
Anton Yelchin e Jennifer Lawrence nel film "The Beaver" (2011) di Jodie Foster.
Olycom
Mia Wasikowska, Anton Yelchin e Tilda Swinton nel film "Solo gli amanti sopravvivono" (2013) di Jim Jarmusch.
Olycom
Anton Yelchin e Imogen Poots nel film "Fright Night - Il vampiro della porta accanto" (2011) di Craig Gillespie.
Olycom
Amber Heard, Anton Yelchin e Amanda Seyfried nel film "Alpha Dog" (2006) di Nick Cassavetes.
Olycom
Da sinistra: Mika Boorem, Anton Yelchin e Will Rothhaar nel film "Cuori in Atlantide" (2001) di Scott Hicks.
Olycom
Anton Yelchin nel film "Cuori in Atlantide" (2001) di Scott Hicks.

È morto a 27 anni Anton Yelchin, attore statunitense di origini russe, star di Alpha Dog e interprete di Chekov nel reboot di Star Trek. Incredibile la sua fine: è stato investito dalla sua stessa auto, che lo ha travolto e schiacciato contro un pilastro portalettere in mattoni e il cancello dopo essere scivolata nella discesa della ripida strada privata della sua casa di Studio City, Los Angeles. Un agente della polizia ha detto al Los Angeles Timesche a trovare il suo corpo sono stati alcuni amici, che sono andati a cercarlo dopo che non si è presentato a una prova. 

Anton Yelchin aveva iniziato a recitare all'età di nove anni. Ha inanellato piccoli ruoli in film indipendenti e in diversi show televisivi, prima di raggiungere la fama con il thriller Alpha Dog e con la commedia Charlie Bartlett. A consacrarlo è stato il ruolo del tenente Pavel Cechov (il russo della Uss Enterprise) negli ultimi due film della saga Star Trek, Star Trek e Star Trek into Darkness. Apparirà ormai postumo anche nell'ultimo episodio Star Trek Beyond diretto da Justin Lin, che uscirà il 21 luglio nelle sale italiane.

Lo abbiamo visto anche in Terminator Salvation (2009) come giovane combattente Kyle Reese, in Mr. Beaver (2011) diretto da Jodie Foster, accanto a Jennifer Lawrence, che ha avuto di nuovo come compagna di set in Like Crazy(2011) di Drake Doremus, con Felicity Jones; è stato l'umano tra vampiri di Solo gli amanti sopravvivono(2013) di Jim Jarmusch.

YOU MAY ALSO LIKE