Miss Italia 2016: Rachele Risaliti batte tutte e vince il titolo

Video La7
Le due finaliste Silvia Lavarini e Paola Torrente
Video La7
Francesco Facchinetti
Video La7
Mara Venier
Video La7
Vincenzo Salemme
Video La7
Gregorio Paltrinieri
Video La7
Un momento della finalissima
Video La7
Alice Sabatini, Miss Italia 2015
Video La7
Patrizia Mirigliani
Twitter/Gordon
L'incursione dello youtuber Gordon sul palco di Miss Italia 2016
Video La7
Le cinque finaliste
Video La7
In giuria tecnica anche Federica Moro
Video La7
Mara Venier e Francesco Facchinetti
Video La7
Alessio Bernabei
Video La7
Rachele Risaliti con la mamma
Video La7
Anche per Paola Torrente l'appello della mamma
Ufficio Stampa
2. Rachele Risaliti. 21 anni. Firenze. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi. Diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management all’università. Vorrebbe laurearsi entro due anni e svolgere un master all’estero per diventare una Trend Forecaster. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni. “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.
Ufficio Stampa
22. Silvia Lavarini. 19 anni. Sant’Anna d’Alfaedo (VR) Alta 1,73, bionda e occhi castano-verdi. Diplomata in Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera. Ha lavorato per una TV locale veronese e vorrebbe diventare un’affermata presentatrice televisiva. “Niente deve essere un punto di arrivo, ma un trampolino di partenza”. È questo il motto che la rappresenta.
Ufficio Stampa
26. Paola Torrente. 22 anni. Gragnano (NA). Alta 1,80, taglia 46, occhi marroni e capelli castani. Ha il diploma del liceo scientifico ed è studentessa universitaria in ingegneria. Aspira a laurearsi prima di tutto, ma vorrebbe anche intraprendere la carriera nel mondo della moda curvy. Paola ha molti interessi, tra i quali la musica e, in particolare, il canto.
Ansa
Rachele Risaliti, Miss iTalia 2016

È Rachele Risaliti la nuova Miss Italia. A colpi di televoto, prove e sfilate, Miss Toscana si è imposta conquistando prima la giuria tecnica, poi quella vip presieduta da Mara Venier ed infine il pubblico, che l'ha premiata nello scontro finale con la curvy campana Paola Torrente, arrivata seconda sbaragliando tutte le previsioni della vigilia. Ad incoronarla, dopo quasi cinque ore di diretta - trasmessa da La7- in conduttore Francesco Facchinetti

Miss Italia 2016, vince Rachele Risaliti
Alta 1,77, 21 anni, capelli biondo cenere e occhi verdi, fidanzata con Federico. È questo l'identikit di Rachele Risaliti, proclamata qualche minuto fa Miss Italia 2016. Diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management all’università. Vorrebbe laurearsi entro due anni e svolgere un master all’estero per diventare una Trend Forecaster. Ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni. “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”, ha spiegato presentandosi al concorso. 

Secinda Paola Torrente, polemiche per le curvy in gara
Battuta per un soffio la curvy Paola Torrente (alta 1,80 e taglia 46), seconda classificata, che aspira a laurearsi e ad intraprendere la carriera nel mondo della moda curvy. E proprio il suo approdo in finale è stato contestato nel corso della diretta dalla mamma della concorrente pugliese Viviana Vogliacco, fortemente sostenuta dalla giuria tecnica, battuta nel "faccia a faccia" proprio dalla Torrente votata dalla giuria vip: la donna ha criticato la partecipazione delle curvy in gara, ma la polemica è stata subito sedata sia da Facchinetti che da PatriziaMirigliani, prima sostenitrice delle concorrenti dalle taglie "morbide". 

YOU MAY ALSO LIKE