Marion Cotillard
Ian Gavan/Getty Images
Lifestyle

Marion Cotillard, i 40 anni della bellezza fattasi attrice - Foto

Ansa/EPA/Ian Langsdon
Marion Cotillard alla conferenza stampa del film "Un sapore di ruggine e ossa" al Festival di Cannes,17 maggio 2012.
Dimitrios Kambouris/Getty Images
Marion Cotillard, 6 maggio 2014, New York City.
Ansa/EPA/Warren Toda
Marion Cotillard al Toronto Film Festival alla conferenza stampa del film "Blood Ties - La legge del sangue", 10 settembre 2013.
Ansa
Marion Cotillard in una scena del film "Blood Ties - La legge del sangue" (2013) di Guillaume Canet.
Ian Gavan/Getty Images
Marion Cotillard sul red carpet del Festival di Cannes, 21 maggio 2014.
Ansa
Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts in una scena del film "Un sapore di ruggine e ossa" (2012) di Jacques Audiard
Pascal Le Segretain/Getty Images
Marion Cotillard in attesa della sfilata di Christian Dior alla Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015, 26 settembre 2014, Parigi.
Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Marion Cotillard alla prima di "C'era una volta a New York" al Festival di Cannes, 24 maggio 2013.
Jason Merritt/Getty Images
Marion Cotillard alla conferenza stampa del film "Piccole bugie tra amici" al Toronto International Film, 12 settembre 2010.
Will Ragozzino/Getty Images
Marion Cotillard, 2 giugno 2009, New York City.
Kevin Winter/Getty Images
Marion Cotillard al pranzo dei nominati agli 80simi Academy Awards , Beverly Hilton Hotel, 4 febbraio 2008, Los Angeles.
Ansa/Paul Buck
Marion Cotillard con il suo Oscar come migliore attrice per "La vie en rose", Kodak Theatre di Hollywood, 24 febbraio 2008.
Ansa
Marion Cotillard interpreta Edith Piaf nel film che le ha dato l'Oscar "La vie en rose" (2007) di Olivier Dahan.
Bertrand Guay/AFP/Getty Images
Marion Cotillard con il suo César (l'Oscar francese) vinto per la sua interpretazione in "Una lunga domenica di passioni" di Jean-Pierre Jeunet, 26 febbraio 2005, Theatre du Chatelet, Parigi.

Un bel giorno di quarat'anni fa raffinatezza e bellezza hanno deciso di farsi carne ed è nata Marion Cotillard. Attrice di candida e diafana avvenenza, non staremmo qui a parlarne se non fosse anche un fulgido talento, una delle stelle più lucenti e internazionali del nuovo cinema francese. 

Alle spalle ha collaborazioni illustri con Tim Burton, Ridley Scott, Christopher Nolan, Woody Allen. Ma è da ascrivere al 2007 e a una produzione francese una delle sue interpretazioni migliori. Quasi irriconoscibile, camuffata la sua beltà, ha fatto rivivere la cantante Édith Piaf in La vie en rose. Oscar, senza alcun dubbio!

L'abbiamo vista anche donna comune, depressa e disoccupata, inDue giorni, una notte dei fratelli Dardenne, ambigua e pericolosa alla corte di Batman in Il cavaliere oscuro - Il ritorno, fragile e senza gambe in Un sapore di ruggine e ossadi Jacques Audiard, sensuale compagna del gangster Johnny Depp in Nemico pubblico - Public Enemies di Michael Mann. Sempre credibile, sempre meravigliosa.

In attesa di ammirarla come Lady Macbeth in Macbeth di Justin Kurzel, nel giorno del suo 40° compleanno la omaggiamo con questa gallery fotografica.

YOU MAY ALSO LIKE