Madoff: una miniserie racconta il grande truffatore

Ve lo ricordate Bernie Madoff? Il suo nome è legato a una delle più grosse frodi finanziarie di tutti i tempi, che nel 2009 lo ha fatto condannare a 150 anni di carcere. Aveva truffato i risparmiatori mettendo in atto il famigerato schema Ponzi. Ma cosa fece esattamente? Quali responsabilità ebbe nella crisi dei mutui subprime? Quanti risparmiatori e banche furono coinvolti? E, soprattutto, chi era davvero Bernie Madoff? Madoff, la miniserie tv in onda Sky Cinema Uno HD sabato 28 gennaio, dalle 21.15, prova a rispondere a queste domande.

Che cosa vedremo

Nella miniserie Richard Dreyfuss veste i panni di Bernard Madoff e Blythe Danner quelli di sua moglie. La serie racconta la rapida ascesa e la brusca caduta dell'ex consulente d'investimento, così come le conseguenze delle sue azioni sulla famiglia, i soci e gli investitori. L’11 dicembre 2008, dopo anni di onorata carriera nel mondo della finanza, Madoff viene arrestato dagli agenti federali con l’accusa di aver truffato i suoi clienti provocando un ammanco pari a circa 50 miliardi di dollari...

Che cosa hanno scritto
«Vale la pena guardarla per l’interpretazione di Richard Dreyfus». (Jeff Korbelik, The Lincoln Journal Star).

«La storia è ancora abbastanza incredibile, anche se - certamente sufficiente a riempire quattro ore di tv commerciale in prima serata, piene di tristezza». (Hank Stuever, Washington Post)

Il trailer

YOU MAY ALSO LIKE