Le emozioni dello sport nelle foto Reuters

Andy Clark/Reuters/Contrasto

Agosto 2012, Whistler, British Columbia, Canada. Lo svedese Linus Sjoholm gareggia nella Red Bull Joyride, durante il Festival della mountain bike di Crankworx.


Paulo Whitaker/Reuters/Contrasto

Settembre 2012, San Paolo, Brasile. Giocatori di pallanuoto nella fase di riscaldamento, prima degli allenamenti in vasca.


Lucy Nicholson/Reuters/Contrasto

Agosto 2006, Irvine, California. Campionato Nazionale Americano di Nuoto. Micheal Phelps nuota per la vittoria nella finale dei 400 metri misti.


Damir Sagolj/Reuters/Contrasto

Londra, 12 agosto 2012. Finale olimpica dei pesi supermassimi. Il britannico Anthony Joshua contro l’azzurro Roberto Cammarelle. L’incontro, conclusosi in parità, ha regalato la vittoria al pugile di casa, per decisione dei giudici.


Ottanta fotografie a colori tratte dall'archivio Reuters raccontano il cuore pulsante dello sport nella mostra LET'S SPORT. Le infinite emozioni dello sport e delle Olimpiadi celebrate negli scatti Reuters, inaugurata il 7 dicembre a Roma, presso Cinecittàdue Arte Contemporanea .


Organizzate in cinque sezioni le fotografie sono divise per temi: Londra 2012: i migliori scatti delle ultime Olimpiadi;  oltre ogni limite: le immagini di recenti imprese sportive uniche, a volte folli e spericolate, a volte eroiche; per gioco e per passione: lo sport come gioco, passione, lo sport della gente; spirito di squadra: quando dici sport dici anche solidarietà, gioco di squadra, fair play; e storie senza frontiere:  6 storie per 6 amati campioni Olimpici contemporanei ai quali lo sport ha cambiato la vita in meglio (Alex Zanardi, Michael Phelps, Roberto Cammarelle, Pistorius, Meseret Defar, Mo Farah).


La mostra, che rimarrà aperta - ingresso libero - fino al 27 gennaio 2013, è curata da Roberta de Fabritiis (Contrasto), in collaborazione con Luca Corsolini, cronista delle ultime Olimpiadi e Paraolimpiadi. Le fotografie della mostra saranno vendute all'asta domenica 27 gennaio 2013. Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti di Sport Senza Frontiere onlus , che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive.

YOU MAY ALSO LIKE