Le nove aziende che assumono di più, in America

Justin Sullivan/Getty Images

Come da copione, al primo posto nella classifica delle aziende che assumono di più si conferma Google. Negli ultimi dodici mesi ha assunto 4236 persone, e a fine febbraio c'erano ancora 4000 posizioni scoperte. La forza lavoro è quindi cresciuta in un anno del 20,10 per cento, e anche se il contratto standard di Google non include particolari benefit, lavorare per questo colosso dei media è certamente un'ottima opportunità per tutti.


Al secondo posto c'è invece SAS, uno dei leader mondiali nel settore del software e dei servizi di business analytics. 224 posizioni coperte negli ultimi dodici mesi (+3,6 per cento), e 94 ancora da definire. Asilo, palestra, job sharing e settimana corta tra i benefit da discutere.


 Darren McCollester/Newsmakers

Al terzo posto troviamo il The Boston Consulting Group, una società di consulenze di Boston che ha assunto 238 persone nel 2013 (+10,7 per cento), e che al momento ha altre mille posizioni aperte. Oltre alle opportunità di job sharing e alla settimana corta, il Boston Consulting Group piace perché copre al 100 per cento i costi sanitari degli impiegati.  


David McNew/Getty Images

In quarta posizione c'è Edward Jones, una compagnia di servizi finanziari e assicurativi. Negli ultimi dodici mesi ha assunto 2013 persone (+7,2 per cento), e le restano altre 3100 posizioni da coprire. Non garantisce stipendi stellari e offre pochi benefit, ma il lavoro è sicuro.


David McNew/Getty Images

Al quinto posto c'è un'altra compagnia di servizi finanziari, bancari e assicurativi. E’ Quicken Loans, si trova a Detroit, ha assunto negli ultimi 12 mesi 2646 persone (+46,2 per cento), e ne sta cercando altre 1210. Settimana corta, asilo e palestra all’interno della struttura sono disponibili.


Tim Boyle/Getty Images

In sesta posizione troviamo la prima società che opera nel settore farmaceutico e delle biotecnologie.  Si chiama Genentech, ha assunto negli ultimi 12 mesi  842 persone (+7,6 per cento), e ne sta cercano altre 866. Sembra l'azienda perfetta in cui lavorare: salari piuttosto elevati, e benefit di ogni tipo inclusi nel contratto.  


Stephen Brashear/Getty Images

Al settimo posto c'è salesforce.com, un'azienda leader nella gestione dei servizi di cloud computing nata come start-up ma che ora sta crescendo alla velocità della luce. Nel 2013 ha assunto 1264 persone (+23,1 per cento), ma è ancora alla ricerca di altre 835 unità di personale. I benefit sono pochi, ma i salari più che competitivi, quindi conviene.


Chris Hondros/Getty Images

Al nono posto c'è Intuit, un'azienda Americana che si occupa di software che ha appena ampliato il proprio personale di 326 unità (+4,4 per cento), ma che pianifica di assumere al più presto altri mille collaboratori. Una nota: chi lavora da Intuit è bene che abbia una sana passione per lo sport, perché la dirigenza apprezza molto gli impiegati che passano una buona parte del tempo libero in palestra, anche in azienda.  


Spencer Platt/Getty Images

In nona posizione c'è Robert W. Baird & Co., azienda che si occupa di assicurazioni, servizi finanziari e investimenti. Negli ultimi dodici mesi ha assunto 84 nuovi consulenti (+3,3 per cento), e ne sta cercando altri 60. Pochi benefit e salari nella norma quindi tutto sommato, una buona opportunità.


Con l'unica eccezione di Google, l'ultima classifica pubblicata da Fortune relativa alle aziende che assumono di più negli Stati Uniti contiene tantissimi nomi nuovi. Alcune compagnie hanno aumentato il personale di migliaia di unità, trend che fa ben sperare su un recupero reale dei mercati americani.

YOU MAY ALSO LIKE