PRPS, leader mondiale del luxury denim amatissimo dalle star del jet set hollywoodiano, presenta la sua startup in Italia a Pitti Uomo con un’esclusiva mostra che ripercorre i 10 anni della sua storia.
Nella cornice dello storico Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte, nel cuore di Firenze in Lungarno Corsini 4, martedi’ 18 giugno 2013 un cocktail party ha inaugurato un percorso espositivo suggestivo a testimonianza della storia intrapresa dal brand dal 2003 – anno in cui fu fondato da Donwan Harrel - ad oggi.
Passato, presente e futuro di PRPS prenderanno vita attraverso 30 outfit, con un allestimento ispirato al celebre esercito di terracotta di Qin Shi Huang, mescolando così influenze di diverse culture per esprimere al meglio l’essenza di un brand in cui si fondono Oriente e Occidente, tradizione e innovazione, passione e tecnologia.
Una brand identity unica per PRPS che ha nel suo dna il concetto di autenticità, valore che Donwan Harrel ha introdotto nel mondo del denim guardando al Giappone e alle tecniche artigianali di lavorazione sartoriale del denim tipiche del Sol Levante: infatti parte della produzione dei jeans e’ effettuata artigianalmente a Okayama, utilizzando il migliore cotone africano per dare vita a un jeans senza eguali.
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