Laura Pausini: una canzone per aiutare il Perù

Laura Pausini live all'Auditorio Nacional di Citt\u00e0 del Messico
Ufficio Stampa
Laura Pausini live all'Auditorio Nacional di Città del Messico
Ufficio Stampa/Foto di Sebastiano Stringola
Laura Pausini, in uno scatto durante il suo show "Laura e Paola", insieme all'amica Paola Cortellesi
Ufficio Stampa/Foto NAPHTALINA
Laura Pausini è stata la prima donna a San Siro nel 2007
Ufficio Stampa/Foto NAPHTALINA
Laura Pausini
Ufficio Stampa/Foto NAPHTALINA
Un momento di "Pausini Stadi"
Ufficio Stampa/Foto di Leandro Manuel Emede
Laura Pausini

Il legame che unisce Laura Pausini all'America Latina è forte. Ne sono una prova i continui sold-out che la cantante di Solarolo registra - da vent'anni a questa parte - tra Brasile, Perù e Argentina (per dirne solo alcuni). Forse anche per questo motivo, la cantante non ha voluto restare impassibile di fronte al dramma che la popolazione del Perù sta vivendo in questi ultimi giorni: a causa delle forti inondazioni, 85 persone hanno perso la vita e tantissime altre stanno lottando per la sopravvivenza. Un momento difficile per il paese e per tutta l'America Latina. 

In queste difficili occasioni la musica può avere un messaggio di speranza e può concretamente aiutare, tramite una raccolta fondi, chi si trova in difficoltà. Nel nostro Paese lo sappiamo bene: basta pensare a Domani (Artisti uniti per l'Abruzzo) o al concerto - organizzato proprio dalla Pausini - "Amiche per l'Abruzzo". 

Pochi giorni fa il cantante peruviano GianMarco ha annunciato l'uscita di un singolo, Por Ti Perù Hoy, che permetterà di aiutare le persone colpite dalle alluvioni. Tra i tanti artisti coinvolti (tra i quali Luis Fonsi) c'è anche Laura Pausini, unica italiana del progetto, che ha annunciato la sua partecipazione con un tweet. Eccolo:


Secondo quanto annunciato dai social del promotore dell'iniziativa GianMarco, il brano uscirà a brevissimo (staremo a vedere se si potrà acquistare anche in Italia). La Pausini, che ora sta lavorando a un nuovo album di inediti, è da sempre molto attenta alle tematiche sociali: solo pochi mesi fa ha ricevuto il Global Gift Award per il suo impegno nel campo della beneficienza. 

YOU MAY ALSO LIKE