La vita in diretta: è morta la storica inviata Anna Maria Jacobini

Twitter/Anna Maria jacobini
La giornalista Anna Maria Jacobini

(Ansa)

La conduttrice di "A sua immagine", Lorena Bianchetti
Twitter/Debora Ergas
Tra le più commosse anche Debora Ergas, inviata di punta de La vita in diretta
Ansa
Arianna Ciampoli conduce la prima parte di "Estate in diretta"
Ansa
Eleonora Daniele conduce la seconda parte di "Estate in diretta" in coppia con Salvo Sottile
Olycom
Salvo Sottile è il conduttore della nuova edizione di "Mi manda Rai 3"
Twitter/Davide Maggio
Il blogger Davide Maggio è stato tra i primi a lanciare la notizia
L'omaggio dell'inviata e autrice della Vita in diretta, Antonella Delprino
Facebook
Il ricordo della collega Patrizia Scermino

(Ansa)

Cristina Parodi da Simonetta Ravizza
Ansa
Marco Liorni

E' morta improvvisamente la notte scorsa Anna Maria Jacobini, una delle storiche inviate de La vita in diretta, il contenitore del pomeriggio di Rai 1 condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni. Volto noto del programma, la giornalista si trovava in questi giorni a Cracovia per seguire il Papa durante la Giornata Mondiale della Gioventù per la redazione di A sua immagine. A dare l'annuncio della scomparsa è stato via Twitter il direttore di rete Andrea Fabiano

La vita in diretta, è morta Anna Maria Jacobini
Nata a Roma il 27 febbraio 1958, Anna Maria Jacobini era una giornalista Rai e inviata del programma La vita in diretta e attualmente anche di Estate in diretta - condotto nella prima parte da Arianna Ciampoli e nella seconda da Eleonora Daniele e Salvo Sottile - e di A sua immagine, l'approfondimento religioso presentato da Lorena Bianchetti. E proprio per quest'ultimo programma si trovava a Cracovia, dove stava seguendo la Giornata Mondiale della Gioventù. Ieri sera è salita nella sua stanza d'albergo per prepararsi per la cena e ha avuto un malore: a lanciare l'allarme sono stati i suoi colleghi che, non vedendola arrivare all'appuntamento, sono saliti in camera e l'hanno trovata senza vita.

L'annuncio del direttore di Rai 1
A confermare la notizia della scomparsa della giornalista, indiscrezione che questa mattina aveva iniziato a circolare con inistenza tra gli addetti ai lavori, è stato il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano attraverso Twitter. "RaiUno ieri ha perso una componente della sua famiglia, #AnnamariaJacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso", ha scritto sul suo profilo. Immediatamente è scattato il cordoglio degli amici, dei colleghi e dei telespettatori. 

YOU MAY ALSO LIKE