Janmashtami, il Natale Indiano

Bambini indiani travestiti da Krishna e Radha provano  per un programma culturale organizzato in una scuola alla vigilia di Krishna Janamashtmi nella città indiana di Amritsar. Agosto 2012 (Credits:ANSA/ Epa / Pal/ Raminder Singh)


Gli occhi di una ragazza indiana vestita da dea indù Durga. India, Agosto 2012 (Credits:ANSA/ EPA / PAL/ Raminder Singh)


Ragazza indiana si prepara ai festeggiamenti. India, Agosto 2012 (Credits:ANSA/ EPA / PAL/ Raminder Singh)


Scolari vestiti da indù Krishna partecipano a una funzione prima del "Janamashtmi" nella città indiana di Chennai, Agosto 2012 (Credits: REUTERS / Babu)


Lo splendido viso di una bambina indiana vestita da dea indù Radha partecipa alle feste del "Janamashtmi" nella cittadina di Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)


Un piccolo bimbo vestito per la processione. Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)


Un sorso d’aranciata prima dellaprocessione. Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)


Gruppo di bambini in pausa durante la festa. Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)


Guardie indiane portano sulle spalle piccoli partecipanti alla festa di "Janamashtmi".Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)


Anche gli adulti, vestit da divinità, partecipano alla tradizionale festa sacra ad Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)


Lo spettacolare vestito di una piccola indiana. Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)


Il dio Krishna, tradizionalmente rappresentato con la pelle blu, viene venerato in India da diversi secoli prima di Cristo. In occasione del Janmashtami, tutta l’India celebra la sua nascita con entusiasmo e devozione. Lo Janmashtami è una sorta di nostro Natale e per la grande festa bambini e adulti indossano vesti preziose e colorate. Ed in un clima di suggestione collettiva, in tutta l'India, si organizzano feste e sontuose processioni

YOU MAY ALSO LIKE