Scontri in piazza a Istanbul e altre foto del giorno, 22.05.2014

EPA/JIM HOLLANDER

22 maggio 2014. Un volantino annuncia la visita di Papa Francesco (atteso per il 25 maggio) all'esterno della chiesa del Dominus Flevit (il Signore pianse), a Gerusalemme, dove un prete sta celebrando una messa.


EPA/MAXIM SHIPENKOV

22 maggio 2014. Nel villaggio di Semyonovka, presso Slaviansk, in Ucraina, la signora Zinaida Patskan, 80 anni, ispeziona la sua casa bombardata durante gli scontri tra pro-russi separatisti e esercito ucraino. 


EPA/NARONG SANGNAK

22 maggio 2014. Alla periferia di Bangkok, in Thailandia, soldati dell'esercito thailandese accanto a delle barricate di filo spinato, a protezione di un checkpoint nei pressi della zona dove sono radunate le "Camicie rosse", fedeli all'ex premier miliardario Shinawatra, che annunciano rappresaglie contro il governo delle truppe del generale Prayuth.

Bangkok, il golpe è ufficiale e ora governano i militari


ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

22 maggio 2014. Mario Balotelli durante l'allenamento degli azzurri a Coverciano. 

Sono stati intensificati i controlli all'esterno di Coverciano dopo l'episodio di ieri dell'insulto razzista a Mario Balotelli, lanciato da dietro la recinzione da un giovane pseudotifoso. Pattuglie di carabinieri hanno presidiato in particolare l'esterno del centro tecnico federale che da lunedì ospita il raduno pre-Mondiale degli azzurri. Dopo l'allenamento di questa mattina, la Nazionale usufruirà di tre giorni di riposo e dovrà ripresentarsi domenica entro le 19. 


EPA/VALDRIN XHEMAJ

22 maggio 2014.  La vettura del pilota tedesco di Formula Uno Adrian Sutil, del Team Sauber, viene rimossa dalla pista dopo è essere uscita alla curva 5, durante la prima sessione di prove libere sul circuito di Monte Carlo, nel Principato di Monaco, dove il 25 maggio si terrà il Gran Premio di Monaco.


ANDREW KRAVCHENKO/AFP/PRIME MINISTER PRESS SERVICE/Getty Images

22 maggio 2014. Soldati della Guardia Nazionale ucraina partecipano a un'esercitazione, in presenza del Primo ministro ucraino, presso una postazione militare non lontano da Kiev. Oggi sono morti 14 soldati ucraini, uccisi da colpi di mortaio e granate lanciati dai ribelli filo-russi. 


ChinaFotoPress/Getty Images

22 maggio 2014. Nuvole scure nel cielo sopra Guangzhou, nella provincia del Guangdong, in Cina. Forti temporali dovrebbero abbattersi sulle città meridionali di Shenzhen e Guangzhou.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE