Home » Attualità » Immigrazione: l’appello di Lampedusa a Sergio Mattarella

Immigrazione: l’appello di Lampedusa a Sergio Mattarella

Immigrazione: l’appello di Lampedusa a Sergio Mattarella

Il consorzio albergatori, gli operatori turistici, marittimi e commercianti scrivono al Capo dello Stato: “La situazione è disperata”

“Sulla nostra isola la situazione è disperata”. Parola del Consorzio albergatori di Lampedusa che insieme agli operatori turistici, le associazioni di categoria del comparto marittimo e le associazioni commercianti hanno scritto un appello al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Lamentano “l’indifferenza generale sul nostro stato di disagio causato da un’economia locale che va a rotoli e dall’incertezza del futuro. Gli sbarchi dei migranti, ci hanno fatto conoscere al mondo più che delle nostre bellezze”.   

“Cosa bisogna fare? Non c’è piu’ Mare Nostrum che tenga, nessun Triton ci salverà” spiegano. “Siamo trattati – protestano – da cittadini di serie B. Anche i clandestini che involontariamente sono causa delle nostre disgrazie, ricevono più attenzione di noi”.

“Ma in qualche modo bisognera’ – osservano – che qualcuno soccorra noi stavolta. Bisogna pensare a misure di sostegno alla nostra economia e alle nostre famiglie, incentivi o defiscalizzazioni, sospensione dei pagamenti. Noi abbiamo fatto la nostra parte nel momento dell’emergenza ed ora che non ce la facciamo piu’ e l’emergenza tocca noi, tutti si voltano dall’altra parte”.

© Riproduzione Riservata