I turisti Usa riscoprono la Slovenia grazie a Melania Trump

Turisti americani alla scoperta della Slovenia. Il Paese natale della first lady Usa ha visto crescere del 15,4% gli arrivi dei viaggiatori transoceanici trascinati dall'entusiamo e dalla voglia di conoscere le radici di Melania Trump.

In realtà sono le organizzazioni turistiche slovene le prime a sfruttare l'onda dell'entusiasmo Usa per la nuova inquilina della Casa Bianca ed è appena stata lanciata un'iniziativa pubblicitaria che sta avendo un buon riscontro e che promuove le bellezze naturali della Slovenia.

Lo spot recita: Benvenuti nel Paese natale della nuova first lady degli Stati Uniti d'America!.

LEGGI ANCHE: "Melania Trump, fotostoria della nuova first lady"

Per omaggiare Melania le agenzie turistiche del Paese balcanico che conta solo 2 milioni di abitanti organizzano, fra l'altro, tour speciali con visite ai posti e ai luoghi dove Melania (nata nel 1970 a Sevnica, cittadina nell'ovest del Paese) ha vissuto studiato e lavorato prima di lasciare il suo Paese da giovane ventenne nei primi anni novanta per lavorare all'inizio come modella a Milano e Parigi e tentare poi una carriera nell'alta moda a New York, dove nel 1998 conobbe il futuro marito Donald Trump.

I dati più recenti diffusi dall'Istituto nazionale di statistica parlano di una crescita della percentuale di pernottamenti di turisti americani in Slovenia del 15,4% nel dicembre scorso e del 10,2% nell'intero 2016 rispetto all'anno precedente.

Ora che Donald Trump è stato eletto e Melania è davvero first lady la percentuale è destinata a moltiplicarsi.

YOU MAY ALSO LIKE