HTC First, ecco come sarà il primo Facebook-phone

Ci siamo. Questa sera alle ore 19 italiane, Facebook toglierà i veli al suo primo sistema operativo: Home. In realtà, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa non si tratta di una piattaforma concepita ex-novo bensì di una versione modificata di Android che integrerà (nativamente) alcune funzioni chiave del social network.

I colleghi di 9to5google hanno già pubblicato in rete le foto dell’HTC First, primo smartphone basato su Facebook Home. Da quel che si può vedere l’interfaccia utente è abbastanza minimale con icone e notifiche molto pulite e un accento marcato sulle immagini a tutto schermo.

C’è molta attesa per capire in che modo il nuovo sistema operativo Facebook-centrico agevolerà gli utenti nelle principali operazioni di condivisione e di accesso alle varie risorse del social network (istant messaging, gallerie fotografiche, aggiornamenti di stato). E naturalmente per scoprire quali saranno le risorse dedicate alla comunicazione pubblicitaria, ad oggi vero tallone d’Achille della strategia commerciale di Mark Zuckerberg e soci.

Da quel che si sa, parte delle funzioni di Home verranno veicolate anche sotto forma di applicazione nella cosiddetta Facebook Homescreen, un’app che potrà essere scaricata via Google Play e che di fatto permetterà a qualsiasi dispositivo Android di essere corredato con le notifiche e i news feed della nuova piattaforma.

YOU MAY ALSO LIKE