News

Hillary Clinton vs Donald Trump: il sarcasmo dei detrattori - Foto

Donald Trump \
Justin Sullivan/Getty Images
18 agosto 2016. Lungo una strada di San Francisco, USA. una passante reagisce disgustata alla vista di una statua che riproduce un Donald Trump nudo. Si tratta di uno dei 5 esemplari di un'opera creata dal collettivo anarchico INDECLINE e posizionati in luoghi pubblici a San Francisco, New York, Los Angeles, Cleveland e Seattle.
KENA BETANCUR/AFP/Getty Images
19 marzo 2016. Un uomo con una maschera da Donald Trump-Pinocchio durante una manifestazione di protesta contro il candidato repubblicano.
KENA BETANCUR/AFP/Getty Images
19 marzo 2016. Un uomo mostra un cartello in cui Donald Trump ha la forma di un escremento, durante una manifestazione di protesta contro il candidato repubblicano.
JOSEP LAGO/AFP/Getty Images
7 giugno 2016. A Barcellona, una donna in sella a una bicicletta osserva un murale raffigurante una caricatura del candidato presidenziale repubblicano Donald Trump.
NOVA SAFO/AFP/Getty Images
Cleveland, Ohio, 19 luglio 2016. Un contestatore di Donald Trump protesta "contro la diseguaglianza economica" dentro una capanna costruita in modo da assomigliare alla capigliatura del candidato repubblicano, avvertende: "Trump è nella sua torre, noi altri siamo in una capanna".
KENA BETANCUR/AFP/Getty Images
19 marzo 2016. La scritta "NOPE" sopra il volto di Donald Trump durante una manifestazione di protesta contro il candidato repubblicano.
EPA/JIM LO SCALZO
I manifestanti anti-Trump deridono con un maiale di cartapesta il canditato repubblicano alla vigilia della convention di Cleveland
Matt Cardy/Getty Images
24 maggio 2016. Nel quartiere di Stokes Croft a Bristol, nel Regno Unito, un uomo passa accanto a un murale dipinto su un edificio abbandonato, ritraente un bacio tra il candidato repubblicano alla Presidenza USA, Donald Trump, e l'ex sindaco di Londra, Boris Johnson, protagonista della campagna referendaria inglese per l'uscita dall'Unione Europea.
MARK RALSTON/AFP/Getty Images
1 maggio 2016, San Francisco. Membri della "Coalizione per i pieni diritti dei migranti" espongono una gigantografia gonfiabile del candidato repubblicano Donald Trump

Siamo alla viglia del grande giorno: domani, 8 novembre, come da tradizione nel martedì successivo al primo lunedì del mese, si celebrerà l'Election Day che darà agli Stati Uniti il suo 45° Presidente. Tutto il mondo è col fiato sospeso nell'attesa di conoscere il responso degli elettori americani: quale dei due candidati principali, Hillary Clinton e Donald Trump, si insedierà alla Casa Bianca? >I sondaggi

Nei lunghissimi mesi della campagna elettorale presidenziale forse meno ordinaria della storia del Paese, i toni forti e spesso grevi, soprattutto da parte del magnate newyorkese in corsa per i Repubblicani, hanno preso il posto del fair play. Il confronto tra i candidati è stato caratterizzato da gravi accuse reciproche, attacchi personali, mancate strette di mano e scontri verbali senza esclusione di colpi.

Come ci raccontano queste immagini, scattate nelle diverse fasi della corsa elettorale, anche tra gli elettori dei due schieramenti - e tra i "tifosi" a distanza, fuori dagli States - si è fatto abbondante uso anche dell'arma dell'ironia, spesso sconfinante nel dileggio.

YOU MAY ALSO LIKE